Niccolò Quattrini entra nel Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori

Il nuovo ingresso amplia ulteriormente la compagine del comitato scientifico già composta da diversi membri d’élite della classe dirigente e della società civile italiana ed europea

Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, si arricchisce di un nuovo membro d’élite all’interno del suo comitato scientifico, con la prestigiosa partecipazione del dott. Niccolò Quattrini, Co-Founder e irettore Generale (COO) presso Affidaty Spa, tra le aziende italiane leader nella tecnologia blockchain.

Il nuovo ingresso apporterà ulteriori competenze al comitato scientifico e all’intera associazione, andando ad impreziosire la comunità dei giovani innovatori, sempre in prima linea per il mondo innovazione e, forte dei suoi numerosi successi e traguardi raggiunti fino ad oggi, è pronta a raggiungere nuovi obiettivi e a lanciare molteplici progetti a favore dei giovani e dell’ecosistema innovazione italiano ed internazionale.

Niccolò Quattrini ha commentato così il suo ingresso: “E’ per me un onore rappresentare Affidaty S.p.A. all’interno di un comitato scientifico cosi importante e ben strutturato, in quanto la società che degnamente rappresento nasce e si sviluppa nella profonda consapevolezza che l’innovazione gioca un ruolo determinante nell’economia moderna a 360°. L’attività predominante di Affidaty infatti abbraccia sempre piu la ricerca e lo sviluppo di soluzioni ambito IoT attraverso la tecnologia blockchain. Credo di poter affermare con forza che oggi più che mai innovare è tutto … perché solo quando si è costantemente in prima linea si riesce a vedere quale sarà la prossima innovazione necessaria per il mondo. Concludo  dicendo che solo con perseveranza e gioco di squadra si può pensare di affrontare lo status quo delle cose e rompere quelle regole che sempre piu spesso risultano obsolete e asfissianti per le menti piu adatte al cambiamento. Per questi semplici motivi ho accettato questo impegno e ringrazio ancora Angi per l’opportunità concessa ad Affidaty S.p.A.”

Il Presidente di ANGI, Gabriele Ferrieri ha aggiunto: ”ANGI può vantare un importantissima rete di sostenitori istituzionali e un prestigioso entourage di membri della classe dirigente e della società civile italiana ed internazionale che ogni giorno ci accompagna e ci supporta nella nostra mission al fine di proporci in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni. L’ingresso di una figura come Niccolò Quattrini, referente di una delle società leader nel settore della blockchain e con delle competenze specifiche in quello che riteniamo essere un settore strategico per il futuro, darà un importantissimo valore aggiunto al nostro percorso di crescita e sviluppo. La tecnologia blockchain è destinata a dare un contributo di grande rilevanza e noi siamo pronti alla sfida.”

L’Associazione, già attiva con numerose manifestazioni, tra cui a Roma alla Camera dei Deputati, a Milano agli Uffici del Parlamento Europeo – Palazzo delle Stelline, nella missione internazionale direttamente al Parlamento Europeo nella sede di Strasburgo, nei territori del centro sud Italia in collaborazione con le presidenze delle regioni, al Circolo Canottieri Lazio e al Festival Internazionale di Ecologia e Cultura, sarà impegnata in nuove numerose attività, sempre al fianco di nuovi partner e sostenitori, desiderosi di impegnarsi al fianco dell’Associazione, per i giovani e il mondo innovazione.

Per maggiori informazioni: stampa@angi.tech

Sito web: www.angi.tech