Nomadi. Venerdì protesta in Campidoglio: “No chiusura River”

Più informazioni su

    Nomadi. No alla chiusura del Camping River, sulla via Tiberina in XV municipio, e no al Piano nomadi presentato dal sindaco di Roma, Virginia Raggi. Con questo scopo e’ stata conviocata per venerdi’, dalle 10 alle 14, una manifestazione in piazza del Campidoglio. Lo fa sapere l’associazione Nazione Rom.

    “Il motivo della protesta e’ semplice- si legge in una nota- Il sindaco Virginia Raggi e l’assessore Laura Baldassare hanno convocato una conferenza stampa in Campidoglio il 1 giugno 2017 dove hanno annunciato il varo del Piano rom e la chiusura del campo la Barbuta e del campo la Monachina. Annunci di pura propaganda perche’ la realta e’ un’altra.

    Il 5 giugno, emissari di Roma Capitale si recavano nel Camping River e davanti ai delegati Rsc ed agli assistenti sociali della cooperativa Isola Verde, ente gestore del River, comunicavano l’alternativa alla chiusura: 429 cittadini, donne, uomini e bambini trasferiti al Campo della Barbuta.

    Nazione Rom

    Nazione Rom

    Tutte le famiglie e gli abitanti del Camping River hanno detto di no convocando il presidio pacifico davanti alla sede dell’assessorato alle Politiche sociali. Lo stesso assessore si e’ recato, la mattina 9 giugno 2017, in via Tenuta Piccirilli dove, cercando di prevenire e bloccare la manifestazione, ha detto a parole che il campo non chiudera’ il 30 giugno e che verra’ data una soluzione a tutti”.

     

    Più informazioni su