Non siamo fannulloni:100 ritratti di dipendenti che onorano la Pubblica Amministrazione “Il pubblico impiego privatizzato dopo la riforma Brunetta”

Più informazioni su

    Si terrà domani, giovedì 23 giugno alle ore 17.30, presso la Sala Di Liegro, il Convegno sul tema “Il pubblico impiego privatizzato dopo la riforma Brunetta”.

    Promosso dall’On Piero Cucunato, Presidente della Commissione Riforme Istituzionali della Provincia di Roma, il convegno rappresenta un momento di riflessione in una fase nella quale il cittadino riafferma la sua personalità e fa sentire più forte il suo ruolo.

    In occasione del convegno, sarà presentato il volume fotografico “Non siamo fannulloni :100 ritratti di dipendenti che onorano la pubblica amministrazione” curato dal Prof.Vito Tenore, alla presenza dei principali profili contenuti nel volume, “fedeli servitori dello Stato”- come vengono definiti dall’autore – dipendenti pubblici civili e militari, centrali e locali, delle diverse amministrazioni che concorrono al funzionamento di apparati e servizi pubblici destinati alla collettività.

    Interverranno il Prof. Avv. Vito Tenore, magistrato della Corte dei Conti e docente della Scuola Superiore della P.A, il Prof.Avv.Castiello, Avvocato Cassazionista e docente della Scuola Superiore della P.A, il Prof.Avv.Ennio Antonio Apicella, Avvocato dello Stato, il Prof. Fabio Giulio Grandis, Professore associato di Economia aziendale dell’Università di Urbino il Prof.Avv. Bernardo Giorgio Mattarella, Professore ordinario di diritto amministrativo dell’Università di Siena e docente della Scuola Superiore della P.A. Ad organizzare l’evento la dott.ssa Anna Di Lallo.

    L’incontro accende i riflettori sull’esigenza sempre più forte di recupero di efficienza, efficacia, imparzialità, meritocrazia, responsabilizzazione del personale.

    Un’ articolata disamina dei principali istituti concernenti il diritto del lavoro del pubblico impiego è sviluppata nel “Manuale del pubblico impiego privatizzato”, curato dal Prof.Vito Tenore, di cui si parlerà nel corso dell’incontro.

    “Trasparenza e funzionalità: i due principi chiave affinché il pubblico impiego possa tornare a costituire la struttura portante della nostra Repubblica” ha affermato l’On Cucunato , sostenitore di questa iniziativa.

    Più informazioni su