Nuova home page per il portale di Roma Capitale

Più informazioni su

    comune.roma.it

    comune.roma.it

    Il portale di Roma Capitale inizia la sua evoluzione a partire da oggi, grazie all’immissione di una nuova pagina di accoglienza al sito per rendere piu’ semplice e immediata, per romani e turisti, la ricerca di informazione online, visibile dalle 18.30. La nuova pagina e’ stata presentata questo pomeriggio in Campidoglio dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, e dall’assessore a Roma Produttiva, Marta Leonori, in occasione della conferenza stampa di presentazione “Roma, Capitale digitale”, per anticipare le innovazioni e potenziare le infrastrutture digitali e i servizi mobile attraverso la tecnologia wi-fi.

    “Il sito internet era stato ideato oltre 10 anni fa e si puo’ parlare di archeologia del web perche’ 10 anni e’ un tempo infinito – ha detto il primo cittadino della Capitale -. Noi vogliamo avere un sito che possa dare a tutto il pianeta culturale la possibilita’ di avere tutte le informazioni”.

    La nuova pagina di accoglienza e’ solo un primo passo verso la costruzione di un nuovo portale attraverso una gara unica europea per i servizi di sviluppo, manutenzione e gestione applicativa, che portera’ a una razionalizzazione della spesa e a un risparmio nel bilancio capitolino di circa 1 milioni di euro l’anno, oltre ai ribassi che deriveranno dalle offerte.

    Più informazioni su