RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“Occupiamoci del Mondo. Chi salva una persona, salva il mondo intero”

Più informazioni su

Mettersi a servizio degli altri si impara – Questo l’obiettivo della Provincia di Roma e della Fondazione Johnson&Johnson che, insieme alla Omniares Communication, per il secondo anno  hanno promosso il concorso letterario “Occupiamoci del mondo” .

Mercoledì 27 febbraio  alle ore 10.30 presso il Palazzo Valentini avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso per le scuole di secondo grado di Roma e Provincia.

Tre le sezioni del concorso: poesia inedita, narrativa e multimediale. Moltissime le scuole che hanno accettato la sfida.

In giuria il Dott. Giovanni Anversa giornalista RAI, la Dott.ssa Roberta Serdoz giornalista RAI, il Dott. Antonio Pascotto giornalista Mediaset, la Prof.ssa Daniela Olmetti Prof. Associato Scienze della Formazione Università Roma 3, la Dott.ssa Anna Di Lallo, Presidente Omniares Communication, la dott.ssa Emanuela Morozzi regista, la dott.ssa Loredana Granieri Direttore Dipartimento per le Politiche educative della Provincia di Roma.

Interverrà la dott.ssa Barbara Saba presidente Fondazione Johnson&Johnson promotore dell’iniziativa.
Premi in denaro per le scuole e per le Associazioni  No profit indicate dai ragazzi.

Non solo .
I vincitori , avranno l’opportunità di sperimentare e vivere il mondo del volontariato attraverso  stage e giornate formative presso associazioni Onlus e importanti scuole di cinema.
Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti delle associazioni e delle scuole di cinema che hanno aderito all’iniziativa: Maurizio Boco – scuola cinema Fonderia delle arti, Augusto Pelliccia Presidente azienda post – produzione cinematografica Augustus Color, Gianluca Folcarelli –Presidente Soc. Coop. Ridere per Vivere – Lazio,  Alessandro Passamonti Presidente Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo protezione civile Roma 1 e Patrizia Vinci Presidente Lions Club Roma Mare.

“Un’iniziativa  che insegnerà  ai giovanissimi non solo il valore del rendersi utile agli altri ma soprattutto come si fa” – ha dichiarato la dott.ssa Barbara Saba.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.