RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OMIA premiata al Sana per i Bio Awards 2017

Più informazioni su

Le linee EcoBioDeo ed EcoBioIntimo si aggiudicano il primo posto ai premi dell’eccellenza assegnati dal retail

Il mercato è sempre più bio e al Sana, il Salone Internazionale del biologico e del naturale di Bologna, i retailer hanno decretato i vincitori dei Bio Awards 2017, premio dell’eccellenza assegnato da buyer di GD e GDO, normal trade e operatori del settore.

Il premio, destinato a  valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di prodotti innovativi lanciati sul mercato da maggio 2016 a maggio 2017,  ha visto la partecipazione di oltre 60 aziende solo per la sezione cosmesi.

OMIA, specializzata in cosmesi ecobio, si è aggiudicata il primo premio in entrambe le categorie in cui si era candidata: “Profumi e Deodoranti” con la linea EcoBioDeo lanciata a marzo 2017 e “Igiene Intima”con la linea EcoBioIntimo lanciata a novembre 2016.

Priva di petrolati e paraffine, siliconi, parabeni, glicole propilenico, Etanolammine, PEG, SLES, coloranti sintetici, Ftalati e sali di alluminio, la linea OMIA EcoBioDeo ha rappresentato una vera e propria innovazione per il mercato dei deodoranti, garantendo un’ottima accettabilità cutanea senza lasciare aloni o residui sui tessuti dopo l’utilizzo.

I detergenti OMIA EcoBioIntimo si sono distinti per le formule specifiche con cui sono realizzati, studiate appositamente per i diversi momenti della vita di una donna e per particolari condizioni fisiologiche. Tutti i prodotti della linea contengono lo 0% di parabeni, SLES (Senza Sodium Laureth Solafato) e PEG, coloranti sintetici e glicole propilenico. Tutti i prodotti OMIA sono certificati ICEA, anallergici e testati ai metalli come nichel cobalto, cromo e sono Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

Più informazioni su