RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Online “Give a Smile” di Operation Smile Italia Onlus

Più informazioni su

Online “Give a Smile”, il nuovo minisito dedicato alle occasioni speciali di Operation Smile Italia Onlus. In occasione della Festa del Papà prende il via “Give a smile”, il nuovo minisito dedicato alle “occasioni speciali” della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Nuove proposte di prodotti e regali, idee per festeggiare i momenti importanti della vita, dalla nascita al pensionamento, con gli amici e le persone care, coinvolgendoli in una scelta “solidale” che aiuterà i bambini nati con malformazioni al volto in attesa di cure.

Ogni festa con Operation Smile può trasformarsi in qualcosa di più: un’occasione per condividere la propria gioia con chi è meno fortunato, attraverso un regalo che permetterà di donare un sorriso a tanti bambini. Basta poco per realizzare il desiderio di tantissimi bimbi, in tutto il mondo, nati con una malformazione al volto che comporta emarginazione sociale, difficoltà nel parlare e problematiche nella nutrizione.

OPERATION SMILE

OPERATION SMILE

La mission della Fondazione, è proprio quella di donare il “sorriso” ed un “futuro” ai bambini con gravi malformazioni facciali, come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastico-ricostruttiva. Sono necessari poco più  45 minuti per salvare un bambino da una vita di vergogna, di dolore e di solitudine.

Sfogliando le pagine del sito https://donazioni.operationsmile.it/occasionispeciali/ si scoprono proposte originali pensate per ogni ricorrenza. Con soli € 4, ad esempio, si può ordinare una bomboniera per un matrimonio, un battesimo o una comunione, personalizzata in funzione dell’occasione, mentre con € 3 si può richiedere una pergamena per la laurea, una comunione o una cresima.

Ampio il ventaglio delle proposte che si possono trovare sul sito dedicato e ordinare nei quantitativi desiderati: dagli inviti, sia in formato cartaceo che digitale, per personalizzare il proprio compleanno, al menù per un matrimonio passando per le cartoline d’auguri per inviare un messaggio speciale per la Festa del papà e della mamma.

Ogni festa può diventare, dunque, un’opportunità di fare del bene; una scelta di solidarietà che trasformerà il donatore in “Mister/Miss of smile”, ossia “il signore/la signora del sorriso”, offrendo anche l’opportunità di farsi promotore di una raccolta fondi. Vi è la possibilità, infatti, di creare la propria “pagina del sorriso”, all’interno del sito della Fondazione, fissando un obiettivo economico.  Con soli 180 euro, infatti, è possibile sostenere i costi per un intervento chirurgico e donare, ad un bambino, il sorriso e una nuova vita.

Gli amici del promotore della pagina potranno contribuire con le proprie donazioni a raggiungere il traguardo prefissato. La pagina può essere avviata anche mesi prima del compleanno o dell’occasione da festeggiare; basta comunicare l’iniziativa ai propri amici, fornendo il link relativo direttamente o tramite i social per dare il via alle donazioni. Sarà possibile visualizzare in ogni momento l’andamento della “pagina”.

Compleanno

Queste iniziative consentiranno alla Fondazione di sostenere i programmi medici di assistenza 2018: dalle prossime missioni internazionali in programma in Honduras, Paraguay e Marocco e nelle Filippine allo sviluppo dei progetti italiani alla Smile House di Milano presso l’Ospedale Santi Paolo e Carlo, e alla nuova Smile House di Roma, presso l’Ospedale San Filippo Neri che ha recentemente iniziato la propria attività. I due centri di eccellenza italiani nati per aiutare sia i bambini, sia i genitori dei bambini affetti da Labioschisi o da Labiopalatoschisi.

 

Più informazioni su