RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Orientamento al lavoro: workshop gratuiti Gi Group da oggi a sabato 17 a Roma

Più informazioni su

Roma -Torna la quarta edizione dell’iniziativa di Corporate Social Responsibility di Gi Group, Destination Work; l’appuntamento principale è previsto per sabato 17 novembre, ma il calendario di iniziative in alcune località quest’anno comprende eventi partiti da martedì 13 in orario extra lavorativo. Incontri di orientamento al lavoro su come si scrive un cv, come si affronta un colloquio, strumenti di ricerca di lavoro online, ma anche competenze per l’employability e il cambiamento, web reputation, networking, ecc. progettati specificatamente per 2 target, giovani e middle/senior.

“L’entusiasmo con cui anche l’anno scorso è stato accolto Destination Work ci porta a rilanciare l’iniziativa per il quarto anno con numerose novità per fornire alle persone gli strumenti più adeguati per orientarsi e accedere a un mondo del lavoro in continua evoluzione nell’intento di sostenerle, quindi, nell’essere pienamente partecipi e parte attiva – commenta Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group –. Facendo rete con partner d’eccellenza con cui collaboriamo nei diversi settori, ci mettiamo a disposizione in modo del tutto gratuito con l’intento quest’anno di aiutare anche la popolazione di Genova cui guardiamo con affetto e un grande messaggio di incoraggiamento”.

L’equivalente del costo lavorativo del personale Gi Group che aderisce all’iniziativa quest’anno viene, infatti, devoluto ad azioni di solidarietà di supporto per la zona rossa di Valpolcevera a Genova.

Di seguito l’elenco di tutti gli eventi, ma fin d’ora le anticipiamo gli eventi sul territorio:

 

Workshop su ROMA – Palazzo del Lavoro:

 

·         Contact Center, an opportunity to learn new skills and make a difference! 15 novembre, 18.00 – 19.30 – utile per chi è interessato a lavorare nel settore

Workshop dedicato al settore Contact, e al colloquio in lingua inglese come opportunità di conoscere quali sono le competenze necessarie per svolgere una professione sempre più richiesta dal mercato per la gestione di clienti italiani e esteri.

 

·         Total Reward, Welfare, Wellbeing, 15 novembre, 10.30 – 11.30

Workshop dedicato a comprendere i principali trend del mercato del lavoro. Di quali elementi si compone la retribuzione totale? L’elemento distintivo per scegliere la tua azienda è davvero solo la retribuzione? La Laurea è sinonimo di maggior competitività sul mercato? Le aziende iniziano a occuparsi anche del benessere personale dei propri dipendenti?

 

·         AAA – Contratto cercasi 17 novembre, 10.00 – 11.30 – utile per studenti, neo-laureati, profili junior

Workshop dedicato a strumenti e competenze per l’entrata in azienda dei profili più junior, con focus sui canali di ricerca attiva del lavoro e scouting delle aziende del territorio, tips sulla presentazione a colloquio, ed elementi di contrattualistica e politiche attive per i giovani.

 

·         Se tu fossi un animale, quale saresti? Quali sono i tuoi punti deboli? 17 novembre, 11.30 – 13.00 – utile per chi vuole rendere al meglio durante il colloquio di selezione

Workshop dedicato a come affrontare le domande più difficili che vengono poste durante gli iter di selezione, aumentando la consapevolezza di come esprimere i propri punti di forza…e di debolezza.

 

·         Il CV e il colloquio di lavoro per la “Generazione di Mezzo”: nella testa del selezionatore, 17 novembre, 10.00 – 11.30 – utile per profili over 30

Workshop dedicato a come realizzare al meglio il proprio «biglietto da visita» nella ricerca di lavoro, come prepararsi a sostenere un colloquio di lavoro e cosa fa la differenza agli occhi di un esperto di risorse umane.

 

·         Costruisci il tuo Development Action Planner con SHL, 17 novembre, 9.45 – 13.00 – utile per neolaureati e profili junior

Opportunità di lavorare sul proprio piano di sviluppo individuale avvalendosi di innovativi strumenti di assessment online e del supporto di esperti di SHL, che aiuteranno a costruire un piano concreto di azioni di sviluppo in vista di un inserimento più efficace nel mondo del lavoro.

In collaborazione con SHL.

Più informazioni su