PaesiOnLine: bollino d’oro a 10 città italiane esempi di eccellenza nel turismo

Più informazioni su

    PaesiOnLine ti fa scoprire il bello dell’Italia

    La società leader nel travel online sceglierà tra tutte le località turistiche le 10 città “di eccellenza”, esempi di ospitalità e servizio.

    Oltre 850.000 “viaggiatori navigati” sceglieranno le 10 vincitrici tra migliaia di città del Bel Paese

    PaesiOnLine, società leader nel settore del travel online, identificherà entro il prossimo mese di marzo le “Dieci eccellenze d’Italia” , conferendo un “Bollino d’Oro” per le 10 città italiane che si distinguono come eccellenza per determinati aspetti o caratteristiche.

    Le 10 “medaglie” virtuali verranno conferite a: la città più romantica, la città con maggior fermento culturale, la città con la movida notturna più frizzante, la città a misura di famiglia con bambini, la città più trendy, la città con la miglior offerta enogastronomica, la città per viaggi all’insegna del benessere, la città più green, la miglior meta per viaggi studio e la più economica.

    La giuria sarà costituita dagli oltre 850.000 utenti del portale che, con i loro commenti, i loro post e le relative tag, contribuiranno a far avere punti alle località italiane.

    PaesiOnLine si propone come guida online gratuita per le vacanze in Italia e nel resto del mondo. – Hanno dichiarato Luca Cotichini ed Emiliano D’Andrea, fondatori del portale. – Ogni utente può scrivere liberamente un proprio commento sulla città visitata, condividere foto e dare consigli su cosa non si può non vedere e, infine, assegnare un voto alla città in relazione a tematiche quali divertimento, sicurezza, costo… Questo sistema aiuta i futuri viaggiatori non solo nella scelta della meta, nel caso in cui fossero indecisi, ma anche a strutturare un itinerario di viaggio che consenta di godere a fondo la località che si sta visitando. Questi riconoscimenti che andremo ad assegnare a 10 casi di eccellenza italiani costituiranno una sorta di ulteriore garanzia per i viaggiatori. Per la prima volta quindi una “guida” ragionata per le città italiane che eccellono, fatta da e per i viaggiatori. Chiederemo anche ai nostri utenti qualche consiglio per migliorare la già eccellente proposta turistica, una opportunità anche per capire meglio cosa vogliono i viaggiatori e come poter rispondere alle loro esigenze.”.

    PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 20 milioni di visite all’anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all’Estero. Con oltre 450mila iscritti in Italia e altri 150mila residenti all’estero, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali.

    Più informazioni su