Paolo Dall’Oglio – La profezia messa a tacere, a cura di Riccardo Cristiano

Più informazioni su

    A quattro anni dal rapimento di padre Paolo Dall’Oglio (29 luglio 2013, Siria), esce in libreria il 25 maggio, per le Edizioni San Paolo, “Paolo Dall’Oglio – La profezia messa a tacere”, a cura di Riccardo Cristiano con il contributo dell’ “Associazione giornalisti amici di padre Dall’Oglio”, di grandi firme del giornalismo, della cultura italiana e internazionale.

    La prefazione è stata scritta da padre Federico Lombardi, presidente Fondazione Ratzinger.

    In questo libro, la testimonianza di P. Paolo Dall’Oglio si trasmette attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e amato, di chi vuole ridare vita a un messaggio di pace e dialogo perché riprenda il posto e la forza che aveva saputo guadagnare e per non perdere il ricordo e, con questo, la speranza.

    Il libro sarà presentato a Roma lunedì 29 maggio alle ore 17,30, presso la Sala Assunta in via degli Astalli 17.

    Interverranno all’incontro:

    – P. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli;

    – P. Federico Lombardi, presidente Fondazione Ratzinger;

    – Vittorio Di Trapani, segretario UsigRai;

    – Gian Maria Piccinelli, docente all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli;

    – Adnane Mokrani, docente al Pisai;

    – Riccardo Noury, portavoce Amnesty International Italia;

    – Amedeo Ricucci, giornalista Rai.

     

    Paolo Dall'Oglio

    Paolo Dall’Oglio

    Paolo Dall’Oglio – La profezia messa a tacere, a cura di Riccardo Cristiano.

    Grandi firme del giornalismo, della cultura italiana e internazionale tengono accesi i riflettori sul rapimento di padre Paolo Dall’Oglio. Prefazione di padre Federico Lombardi.

    Da troppo tempo non possiamo ascoltare la voce di padre Paolo Dall’Oglio; la sua testimonianza si trasmette così attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e amato, di chi vuole ridare vita a un messaggio di pace e dialogo perché riprenda il posto e la forza che aveva saputo guadagnare.

    In questo libro, che aiuta a scoprire e riscoprire Paolo Dall’Oglio, alle parole del gesuita rapito in Siria il 29 luglio 2013 si affiancano le riflessioni di giornalisti e importanti figure della cultura italiana e internazionale, perché non si perda il ricordo e, con questo, la speranza. Riccardo Cristiano (a cura di), Paolo Dall’Oglio – La profezia messa a tacere Edizioni San Paolo 2017, pp. 218, euro 16,00.

    L’ASSOCIAZIONE GIORNALISTI AMICI DI PADRE DALL’OGLIO difende e diffonde il messaggio di padre Paolo e la sua testimonianza contro i totalitarismi “laici” e “religiosi”. L

    ’associazione promuove iniziative di riflessione su Paolo Dall’Oglio e su quello che nel suo nome ancora palpita in tantissimi siriani.

    Hanno contribuito a questo libro: Nader Akkad, Paolo Branca, Laura Silvia Battaglia, Massimo Campanini, Pierluigi Consorti, Antoine Courban, Riccardo Cristiano, Asmae Dachan, Stefano Femminis, Shady Hamadi, Marco Impagliazzo, Luciano Larivera, Federico Lombardi, Adnane Mokrani, Amedeo Ricucci, Lorenzo Trombetta.

    Più informazioni su