RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Papa Francesco, il programma del viaggio apostolico in Albania

Più informazioni su

Papa Francesco FB

Papa Francesco FB

Questa mattina è stato reso noto il programma del Viaggio Apostolico del Santo Padre a Tirana (Albania), domenica 21 settembre.

Alle 7:30 l’aereo papale partirà dall’aeroporto di Roma Fiumicino per atterrare, alle 9:00, all’Aeroporto internazionale “Madre Teresa” di Tirana, dove il Santo Padre sarà accolto ufficialmente dal Primo Ministro di Albania, Signor Edi Rama. Successivamente Papa Francesco renderà una visita di cortesia al Presidente della Repubblica di Albania, Signor Bujar Nishani, nello Studio verde del Palazzo Presidenziale, ed al termine, incontrerà le Autorità del Paese.

Alle 11:00, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa in Piazza Madre Teresa, e terrà l’omelia. Dopo la recita dell’Angelus, alle 13:30, è previsto l’incontro ed il pranzo con i Vescovi albanesi e con il Seguito Papale nella Nunziatura Apostolica. Nel pomeriggio, alle 16:00, il Papa incontrerà i leaders di altre religioni e altre denominazioni cristiane nell’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio”. Alle 17:00 Papa Francesco si recherà nella Cattedrale di Tirana per la celebrazione dei Vespri, con i sacerdoti, le religiose, i religiosi, seminaristi e movimenti laicali albanesi e, alle 18:30 incontrerà i bambini del Centro Betania, con una rappresentanza di assistiti di altri centri caritativi dell’Albania, nella Chiesa del Centro.

Dopo la cerimonia di congedo all’aeroporto “Madre Teresa” di Tirana, alle 20:00, il Santo Padre ripartirà per Roma dove l’arrivo all’aeroporto di Roma Ciampino è previsto alle 21:30.

Più informazioni su