Papa Francesco negli Emirati, accolto dal principe ereditario

Più informazioni su

Nel pomeriggio la visita alla grande moschea dello sceicco Zayed

Roma – Il Papa e’ arrivato in auto al palazzo presidenziale di Abu Dhabi, luogo della cerimonia di benvenuto e secondo momento ufficiale del viaggio apostolico negli Emirati Arabi, dopo la cerimonia di ieri sera.

Dopo essere stato scortato per tutto il tragitto dalle guardie presidenziali a cavallo fino all’ingresso principale del palazzo, Francesco e’ sceso dalla macchina alle 12.10 (le 9.10 in Italia) ed e’ stato accolto dal principe ereditario, lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan. Subito dopo il saluto della Guardia d’onore, con l’esecuzione degli inni e la presentazione delle rispettive delegazioni.

Venti minuti dopo, l’incontro privato con il principe ereditario nel palazzo, al termine del quale, prima dello scambio dei doni, il Papa ha firmato il Libro d’onore. Nel pomeriggio, la visita alla grande moschea dello sceicco Zayed, una delle piu’ grandi del mondo musulmano, che puo’ ospitare 40mila persone: sara’ il momento dell’incontro in forma privata con i membri del Muslim Council of Elders.

Più informazioni su