Premio ANGI 2021, Oscar dell’innovazione: intervista a Roberto Sgalla Direttore CSA

Più informazioni su

    Ecco il Dream Team dell’innovazione italiana. Sono state 30 le startup e i progetti di impresa a ricevere il Premio ANGI, giunto alla sua quarta edizione e promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Commissione Europea.

    Roberto Sgalla

    I progetti innovativi, premiati il 1° dicembre a Roma presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis, appartengono a 11 differenti categorie: dalla scienza alla salute, dalla cultura al turismo, passando per mobilità, energia, ambiente, comunicazione e smart city.

    «Siamo entusiasti di aver dato speciali riconoscimenti a queste storie di successo che si sono distinte per l’alto valore tecnologico e progettuale – ha commentato il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri –. Sostenere i giovani e il loro talento è la nostra mission quotidiana e siamo onorati di poter testimoniare queste meravigliose storie della grande community dei giovani innovatori italiani».

    Numerose le istituzioni, decision maker e opinion leader intervenuti alla premiazione: tra queste Roberto Sgalla Direttore del Centro Studi Americani. Scopri qui la sua video intervista.

    Più informazioni su