Quantcast

Premio ANGI 2021, Oscar dell’innovazione: menzione speciale all’Università Campus Bio-Medico di Roma

Più informazioni su

    Ecco il Dream Team dell’innovazione italiana. Sono state 30 le startup e i progetti di impresa a ricevere il Premio ANGI, giunto alla sua quarta edizione e promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Commissione Europea.

    I progetti innovativi, premiati il 1° dicembre a Roma presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis, appartengono a 11 differenti categorie: dalla scienza alla salute, dalla cultura al turismo, passando per mobilità, energia, ambiente, comunicazione e smart city. Numerose le istituzioni, decision maker e opinion leader intervenuti alla premiazione.

    «Siamo entusiasti di aver dato speciali riconoscimenti a queste storie di successo che si sono distinte per l’alto valore tecnologico e progettuale – ha commentato il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri –. Sostenere i giovani e il loro talento è la nostra mission quotidiana e siamo onorati di poter testimoniare queste meravigliose storie della grande community dei giovani innovatori italiani».

    Numerose le istituzioni, decision maker e opinion leader intervenuti alla premiazione. Diverse le menzioni speciali, tra cui quella all’Università Campus Bio-Medico di Roma, ritirata nel corso della cerimonia d’onore da Emiliano Schena Direttore Terza Missione del Campus Biomedico. Riconosciuto l’importante lavoro svolto in ambito formativo e di supporto allo sviluppo del digitale e del mondo startup del settore medicale e healthcare.

    Più informazioni su