RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Questa sera la Messa di Natale di Papa Francesco

Più informazioni su

Questa sera Papa Francesco presiederà la Messa della Notte di Natale nella Basilica di San Pietro. Ieri, nel pomeriggio, il Papa si è recato al Monastero “Mater Ecclesiae” in Vaticano per porgere come ogni anno gli auguri al  Papa Benedetto XVI.

PAPA FRANCESCO

PAPA FRANCESCO

La Messa sarà trasmessa su RaiUno, accessibile in streaming dal portale di Rai Play in ogni angolo del pianeta. Il Santo Padre la celebrerà all’interno della cappella papale della basilica di S. Pietro insieme a cardinali, patriarchi, arcivescovi e vescovi. L’inizio sarà alle ore 21.30, ma prima si assisterà al canto della Kalenda.

Durante la Messa, al momento del “Gloria”, un gendarme ed un vigile del fuoco del Vaticano andranno in Piazza San Pietro per porre l’immagine del Bambino Gesù nella mangiatoia del Presepe, offerto quest’anno da Malta.

Al termine del rito verrà eseguito il tradizionale canto natalizio “Tu scendi dalle Stelle”, che quest’anno seguirà fedelmente il manoscritto originale dell’autore: Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

Nella mattinata di domani, invece, alle ore 12:00, il Santo Padre invierà ai fedeli in piazza San Pietro il consueto messaggio natalizio. Al termine, impartirà la benedizione apostolica Urbi et Orbi. L’evento sarà trasmesso in diretta su Raiuno, Tv2000 e TelePace.

 

 

Più informazioni su