Quiiky: nuovi orizzonti, non più solo gay friendly

Più informazioni su

    Nuova immagine e comunicazione, un’offerta ampliata, tanti servizi per le agenzie che vendono un prodotto professionale per il segmento Gay & Lesbian, da oggi sinonimo di qualità per tutti.

    Quiiky®, storico tour operator gay friendly di Sonders and Beach nato nel 2007 e oggi leader di mercato nel segmento, fa un passo in avanti per distinguersi sempre di più. ”L’evolversi del mercato ci spinge a trovare un nuovo tratto identificativo, divenendo un operatore per tutti: un operatore semplicemente ‘friendly’” spiega Alessio Virgili, direttore di Quiiky®. “Sono gli stessi nostri clienti a chiederci, sempre più spesso, di non voler essere isolati in situazioni gay only”. “Il nostro mercato ci assomiglia – continua Virgili – siamo un’azienda seria e sobria, cui piace rispondere in modo professionale alle esigenze di una domanda costituita da bisogni di persone che vogliono semplicemente viaggiare e ottenere servizi adeguati al loro modo di vivere, alla loro cultura”. “Resterà quindi sempre aperta la battaglia del riconoscimento della rispettabilità del cliente, al di là delle sue scelte di vita – precisa il direttore – anzi, nel divenire un operatore per tutti, ad ognuno verrà cucito addosso un prodotto su misura, in modo che alla coppia gay non venga tolta una camera matrimoniale, alla famiglia non manchi il bollitore per le pappe, a chi viaggia con gli animali una ciotola per l’acqua”.

     

     

    Questa scelte hanno comportato per Quiiky® una rivisitazione del marchio rafforzato nella sua eleganza e pluralismo. E’ stata rinnovata totalmente l’immagine coordinata dell’azienda con un nuovo logo, una nuova grafica aziendale che ha coinvolto anchela pagina Facebook costantemente aggiornata con nuovi contenuti.

    C’è stata un’evoluzione della rivista semestrale Qmagazine che ha acquisito una sua indipendenza di brand divenendo una pubblicazione su turismo, tempo libero, cultura e life style, con specifica attenzione alle esigenze della comunità gay, ma senza essere volgare, e per questo piacevolmente leggibile da tutti. Questa formula le consente di occupare uno spazio inesplorato nel mercato editoriale italiano. Qmagazine è distribuito gratuitamente nelle agenzie di viaggio, negli alberghi, nelle location di tendenza e in quelle della comunità GLBT, ma avrà anche un App scaricabile con iTunes e Android su Smarthphone.

     

    Anche il sito Quiiky.com sta completando il suo rinnovamento. Sono stati arricchiti i contenuti di tutti gli strumenti promozionali attraverso servizi e informazioni utili sia per il trade, sia per veicolare il prodotto al consumatore finale.

    La sede di Milano di Quiiky® diverrà operativa incrementando l’organico del call center dedicato alle agenzie della rete di distribuzione passate da3000 a 4000 nell’ultimo anno. Per le agenzie, inoltre, a giugno partiranno dei corsi di formazione online e offline nelle principali città italiane, coordinati con gli Enti del Turismo di riferimento per Quiiky ed esperti di formazione del Diversity Managment, per insegnare agli agenti come relazionarsi con le diversità in azienda, sia con i clienti che con i colleghi.

    Infine è stato ampliato il catalogo Quiiky Discovery, mantenendo inalterate le destinazioni, ma con sempre più offerta ricettiva e di itinerari.

     

     

    Quiiky Discovery accoglie idee e proposte di tour e pacchetti turistici su misura, sicuri, senza sorprese, con costi che rispettano il giusto rapporto qualità-prezzo. All’interno due sezioni: Quiiky Travel per le mete corto-medio raggio e Quiiky Destinations per le mete lungo raggio. I contenuti, completamente rinnovati, si suddividono in pacchetti & tour turistici dove le strutture alberghiere sono descritte per nome e servizi dedicati a target differenziati, ma che garantiscono sempre e comunque un trattamento ‘gay friendly’, ed una sezione con informazioni specializzate per la comunità gay chiamata Focus on Gay Life.

    “Questo rinnovamento aziendale è frutto di un’attenta analisi – conclude Alessio Virgili abbiamo deciso di adottare una strategia di riposizionamento per affermare l’autorevolezza di Quiiky® quale Tour Operator di prestigio, rafforzare la leadership nel mercato del turismo Gay & Lesbian e conquistare quote del mercato del turismo generalista”.L’obiettivo è porsi sul mercato come un’organizzazione specializzata nel turismo internazionale, in grado di offrire servizi al top della qualità e dell’efficienza. Un Tour Operator che garantisca alla comunità gay e lesbica la soddisfazione della domanda di servizi turistici nell’ottica di una perfetta e ‘naturale’ integrazione in ogni luogo e in ogni circostanza. Un modo di essere, un luogo di produzione della cultura del mondo gay, inteso non come affermazione della diversità, ma integrazione sociale e culturale”. 

    Più informazioni su