RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Quintuplicate ricerche voli per Roma – effetto Angelus

Più informazioni su

Quintuplicate le ricerche voli per Roma, in coincidenza con l’ultimo Angelus del papa in carica. Israele segna il picco massimo delle ricerche. Italia + 65%.
Skyscanner, sito leader in Europa nella comparazione dei voli, rivela che rispetto al periodo compreso tra il 22 e il 28 febbraio del 2012 le ricerche di voli di quest’anno per Roma sono aumentate di cinque volte.
Il flusso globale di ricerche voli per la città eterna è quintuplicato rispetto allo scorso anno, proprio in coincidenza con la celebrazione nella capitale dell’ultimo Angelus di Papa Benedetto XVI, domenica 24
febbraio. Rilevante anche l’incremento generale delle ricerche se confrontato con il mese scorso (22 – 28 gennaio) che segna un +53%.
Da dove arriva il flusso di probabili pellegrini?
Le nazioni che hanno registrato un maggiore aumento delle ricerche di voli verso Roma per il periodo compreso tra il 22 e il 28 febbraio, rispetto alla prima settimana del mese sono:
1. Israele 133%
2. Svizzera 108%
3. Germania 86%
4. Romania 80%
5. Belgio 77%
6. Repubblica Ceca 69%
7. Italia 65%
8. Svezia 57%
9. Stati Uniti 47%
10. Polonia 45%
11. Finlandia 37%
12. Olanda 27%
13. Regno Unito 27%
14. Russia 24%
15. Spagna 23%
Chi è Skyscanner
* Skyscanner è un sito leader mondiale di ricerca di viaggi che fornisce comparazioni istantanee online per milioni di voli oltre ad hotel e noleggio auto.
* Fondato nel 2003 da tre professionisti IT, Gareth Williams, Barry Smith e Bonamy Grimes, Skyscanner è il sito n° 1 di ricerca di viaggi in Europa e il n° 3 al mondo, con 30 milioni di visite al mese.
* Il sito è disponibile in 30 lingue e le sue applicazioni mobili gratuite per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e BlackBerry sono state scaricate oltre 12 milioni di volte.
* L’azienda impiega 180 dipendenti e ha la sua sede centrale a Edimburgo, nel Regno Unito, oltre a degli uffici in Asia a Singapore e Pechino, con previsioni di future espansioni nell’ottica di una crescita globale.
Segui Skyscanner su Twitter e Facebook

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.