RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: A ottobre torna ‘Mia’, mercato internazionale audiovisivo

Più informazioni su

Roma – Con oltre 1.800 accreditati da 58 Paesi della precedente edizione, Mia (Mercato Internazionale Audiovisivo) e’ diventato un appuntamento fondamentale per i grandi professionisti internazionali (i cosiddetti ‘key players’) che sviluppano, producono e distribuiscono nel mondo contenuti premium (film, serie tv e documentari). Si e’ anche affermato come volano efficace per promuovere il sistema audiovisivo e il territorio italiano.

Anche quest’anno, dal 17 al 21 ottobre, il Mia si svolgera’ nel ‘Distretto Barberini’ tra il rinascimentale Palazzo Barberini, con nuovi e piu’ ampi spazi, le prestigiose sale cinematografiche Barberini e 4 Fontane e l’esclusivo Hotel Bernini Bristol. In questi luoghi si articoleranno nell’arco dei giorni una serie di eventi molto interessanti sotto il profilo del business. A partire dal Co-production Market e Pitching Forum, diventato un punto di riferimento per sceneggiatori, registi e produttori, che qui trovano una piattaforma ideale per presentare e cercare il partner giusto di co-produzione per i loro progetti.

Oltre agli Screenings dedicati ai sales & buyers, il Mia conferma la sua vocazione per diventare il luogo dove nascono e vengono presentati nuovi prodotti audiovisivi, offrendo 4 programmi speciali di cui ben 3 dedicati all’Italia. La sezione Mia|Cinema riproporra’ uno dei suoi appuntamenti piu’ attesi, ‘What’s next Italy’, dedicato ai film italiani in uscita nel 2019, cui si aggiunge da quest’anno un’opportunita’ che viene estesa a tutta Europa: ‘C Eu soon’, un approfondimento sui nuovi talenti europei con lo scopo di scoprire e lanciare i titoli emergenti piu’ promettenti del prossimo anno.

Nel 2018 i produttori televisivi italiani potranno presentare ad una platea internazionale alcuni dei titoli piu’ rilevanti, ancora in fase di sviluppo e/o in produzione in un appuntamento esclusivo di ‘Mia |Tv: greenlit’. Infine, ‘Mia | Doc’ arricchisce poi le occasioni dedicate all’approfondimento dei contenuti nazionali dedicando ‘Italians doc it better’ ai documentari italiani di maggiore successo, presentati in uno showcase esclusivo.

Più informazioni su