Roma aderisce alle Giornate Europee della Cultura

Più informazioni su

    GIORNATE EUROPEE DELLA CULTURA. MARINO/ MARINELLI: “ROMA ADERISCE. NEI PROSSIMI GIORNI PROGRAMMA DETTAGLIATO DI VISITE E ATTIVITÀ DIDATTICHE PER UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA CULTURA”

    “Roma aderisce con entusiasmo all’iniziativa delle Giornate europee del Patrimonio, voluta dal Consiglio d’Europa e accolta dal MIBACT”, lo annunciano il Sindaco, Ignazio Marino, e l’Assessore capitolino alla Cultura, Giovanna Marinelli.

    “Il sistema dei Musei Civici di Roma Capitale il 20 settembre prossimo, così come da invito del presidente dell’Anci Piero Fassino e del MIBACT, aprirà a romani e turisti al costo di 1 euro, con orario esteso fino alle 24.00 per i musei a pagamento (Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, MACRO, MACRO Testaccio, Villa Torlonia – Casina delle Civette, Museo di Roma in Trastevere) e a costo zero per i musei appena resi gratuiti (Villa di Massenzio, Museo delle Mura, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Pietro Canonica, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina , Museo Napoleonico, Museo Carlo Bilotti)”. Saranno inoltre aperti molti dei siti archeologici di Roma Capitale.

    “Siamo al lavoro con la Sovrintendenza capitolina per offrire in quella giornata un programma di visite e attività didattiche pensato per tutti, grandi e piccoli, che renderemo noto nei prossimi giorni. Questa giornata è una delle tante opportunità che stiamo realizzando e porteremo avanti per permettere a tutti di godere dell’inestimabile patrimonio artistico di cui Roma dispone”, concludono il Sindaco Marino e l’Assessore Marinelli.

     

     

    Più informazioni su