RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: AMA, ciclo di pulizia su grandi aree

Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati

Più informazioni su

Roma – Anche a luglio continua il programma mensile di spazzamento meccanizzato ‘protetto’, con divieti di sosta temporanei su via Laurentina, via Aurelia e via Ostiense.

Questo mese, dal 15 al 21 luglio, le operazioni interesseranno anche viale Palmiro Togliatti, lungo il tratto compreso tra via Prenestina e via Tuscolana. Con pulizie mirate e approfondite in entrambi i sensi di marci per complessivi 20 km lineari. Lo comunica in una nota Ama.

Da ieri sera e fino a giovedì 5 luglio, le operazioni si concentrano su via Laurentina, dal Gra a via Cristoforo Colombo, spiega la nota. Dall’8 al 13 luglio sara’ poi la volta di via Aurelia dal Gra a piazza Irnerio. Oltre alle principali strade e piazze connesse alla consolare, tra cui circonvallazione Aurelia, via Gregorio VII e via Baldo degli Ubaldi.

Il piano mensile si concluderà con gli interventi su via Ostiense previsti dal 23 al 27 luglio lungo i tratti dalla via del Mare a piazzale Ostiense, viale Aventino e lungotevere San Paolo. Tutte le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il Gra.

Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc., continua la nota. Gli interventi si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda.

Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati. Allo scopo di non lasciare le auto in sosta e di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi, conclude la nota.

Su www.amaroma.it nella sezione ‘I servizi del tuo quartiere’ si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati degli interventi su mappa con orari e date

Più informazioni su