RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Caritas, raccolta alimentare in 30 Centri Commerciali

Più informazioni su

Roma- La Caritas di Roma, in una nota,  informa l’istituzione di punti di raccolta alimenti in 30 Centri Commerciali Emmepiù.

Raccolata alimentare

Raccolata alimentare

Raccolta alimentare

“In 30 centri commerciali, di Roma e provincia, i volontari Caritas raccoglieranno generi di prima necessita’ a favore delle famiglie in difficoltà. Una raccolta alimentare si svolge sabato 3 febbraio nei punti vendita Emmepiù di Roma e provincia”.

Come aderire

“In 30 supermercati sara’ possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas. I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti. Distribuiranno materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni”.

Alimenti richiesti

“I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (tonno, carne in scatola, olio, caffé, legumi). Particolarmente graditi sono i prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e i prodotti per l’igiene”.

Dove confluiranno i generi alimentari

“I beni raccolti serviranno per rifornire i quattro Empori della Solidarietà presenti a Roma. Si tratta di veri e propri supermercati di medie dimensioni.  A questi possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani. Oltre 1.600 nuclei familiari hanno usufruito di questo aiuto nel corso del 2017″.

Più informazioni su