Roma, Cuore Nazionale lancia Banco Scuola: raccolta materiale scolastico

Più informazioni su

    Andare a scuola è un dovere e anche un diritto. Ma ricordiamoci che ha un costo e purtroppo non tutte le famiglie possono sostenere le spese derivanti dall’acquisto dei materiali scolastici, soprattutto in questo periodo di profonda congiuntura economica. Il tasso di disoccupazione degli italiani aumenta ogni giorno di più e spesso a pagarne le conseguenze sono i più piccoli, che si ritrovano a dover andare a scuola privi di quaderni,penne e matite.
    A rispondere a questa problematica è l’associazione Cuore Nazionale, attraverso l’iniziativa ‘Banco scuola’, volta a reperire materiale scolastico in vista della ripresa delle lezioni. ‘Banco Scuola’ durerà dall’1 al 10 settembre, quello che sarà stato raccolto verrà consegnato l’11 settembre, presso la sede di Croce Rossa di Roma, all’associazione Salva Mamma.
    Proseguiamo nel nostro impegno concreto, per le cose che contano. A settembre inizia la scuola e noi vogliamo che a bambini e famiglie bisognose non manchino quaderni, penne, gomme, matite e cancelleria in genere. Per questo abbiamo lanciato ‘Banco Scuola’“, così interviene Andrea Di Maso, presidente dell’associazione Cuore Nazionale. L’iniziativa sta mobilitando, con grande successo, diverse sedi e numerosi aderenti. 

    Più informazioni su