Roma: Il 17 giugno apre La città dei ragazzi

Sarà una festa da passare in compagnia con un obiettivo importante: sostenere le attività e i progetti della Città dei Ragazzi di Roma e di Agape onlus.

Più informazioni su

Roma – Musica, enogastronomia, partecipazione e solidarietà: il 17 giugno apre la Città dei Ragazzi di Roma. L’invito e’ aperto a tutti: giovani, adulti, famiglie, bambini. ‘La città dei ragazzi: i suoi mestieri e i suoi sapori’ e’ il titolo dell’evento che si terra’ dalle 12 al tramonto. Sarà una festa, una giornata da passare in compagnia con un obiettivo importante: sostenere le attività e i progetti della Città dei Ragazzi di Roma e di Agape onlus.

Un ‘gustoso’ percorse a tappe

All’evento parteciperanno alcuni chef che cucineranno in un divertente e gustoso percorso a tappe. Da godersi passeggiando negli spazi verdi della Città dei Ragazzi. Una domenica diversa durante la quale sara’ dato il giusto riconoscimento ai giovani ospiti della comunità che durante l’anno hanno partecipato con interesse e impegno ai laboratori di formazione professionale di pizzeria, panificazione, falegnamerie e cura del verde.

Alle 12 e’ prevista l’apertura degli stand enograstronomici e a seguire l’esibizione dell’orchesta Papillon all’interno del teatro. Si potranno assaggiare dai piatti tipici italiani, come pizza e amatriciana, ai cous cous del Marocco. Oltre a prodotti tipici della cucina etnica. Ma la scelta e’ amo’ia: dalla carne grigliata, passando per i fritti, fino ad arrivare ai dolci da accompagnare con birra o vino.

Tra le attività anche quelle pensate per i bambini. Ci sarà animazione, trucca bimbi, giocoleria e magia. Ma anche attività con gli asini, attività cinofofila, tiro con l’arco e laboratorio d’arte bonsai. Alle 15 avrà inizio l’intrattenimento musicale, previsto inoltre uno spettacolo di danza.

Più informazioni su