Roma: Lavori su Ponte Principe Amedeo, dureranno 3 mesi

"Se tutto procede- ha aggiunto De Gorga- entro un mese e mezzo potremmo aprire i cantieri. Che avranno la durata di circa tre mesi per un importo superiore ai 300.000 euro"

Più informazioni su

    Roma –  Sul ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, più noto come ‘ponte Pasa’, i lavori “potrebbero partire entro 45 giorni”, al netto di ricorsi. È stata espletata la gara ed effettuate quasi tutte le verifiche da parte dell’Anac. Cosi’ il tecnico dell’ufficio Opere stradali del Comune di Roma, Andrea De Gorga, durante i lavori della commissione Mobilita’ presieduta da Enrico Stefano.

    I cantieri si sono resi necessari a seguito della fessurizazione della pavimentazione stradale e del cedimento della volta del foro di sovravanzo per le piene. Probabilmente a seguito di alcune scosse di terremoto degli anni passati. Proprio per questo motivo da oltre un anno e’ stata interdetta la circolazione e il passaggio degli autobus. Cosi’ come dei mezzi superiori ai 35 quintali. “Se tutto procede- ha aggiunto De Gorga- entro un mese e mezzo potremmo aprire i cantieri. Che avranno la durata di circa tre mesi per un importo superiore ai 300.000 euro”.

    Più informazioni su