Roma Meteo Capitale, 1° Giornata della Meteorologia il 26 novembre a Roma

Più informazioni su

    Divulgare, ecco la parola chiave del convegno Roma Meteo Capitale: 1^ Giornata della Meteorologia.

    romameteocapitale-2016-retro-smallflyerIl primo evento romano interamente dedicato alla meteorologia si svolgerà il 26 novembre 2016 a Roma, presso la Link Campus University (Via del Casale San Pio V, 44). Non solo una prestigiosa cornice, ma un contesto ideale per supportare la riflessione, lo scambio di idee e l’apprendimento, alla base della mission dell’Ateneo. Organizzatori dell’evento sono TempoRoma, sito di informazione meteorologica e GEO-K spin-off dell’Università di Roma di Tor Vergata.

    Partner tecnico Datameteo weather provider

    Aperto a tutti con ingresso libero, il convegno avrà una finalità benefica attraverso il supporto delle attività della Onlus UNA MANO PER I BAMBINI nata per finalizzare progetti di scolarizzazione e sanità per i bambini più poveri e disagiati. Attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia, l’evento è di forte interesse non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per meteo appassionati, personale di aziende che lavora in settori intimamente connessi con la meteorologia.

    Ospite d’eccezione sarà il Capitano Paolo Sottocorona, meteorologo ed esperto divulgatore scientifico de La7. Una personalità di spicco nel campo della meteorologia, che attraverso le sue ottime qualità di comunicatore saprà offrire spunti per analisi e riflessioni su tempi di attualità, come il cambiamento climatico e l’aumento degli eventi meteo estremi.

    La giornata sarà un’ottima occasione di incontro, una tavola rotonda in cui si potranno incontrare diversi operatori ed aziende nel campo della meteorologia. Grazie a questo evento si potranno scoprire realtà giovani ed innovative come Geo-K, TempoRoma, Datameteo, Waterview, Lombard&Morozzini e Image-line. Di grande rilievo anche l’intervento dell’ENAV, che gestisce il traffico aereo civile in Italia, del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ,CETEMPS, CNR-Istituto di Biometeorologia e Università La Sapienza di Roma.

    Come ribadito addetti ai lavori, ma non solo… conoscere il tempo fa rima con viaggiare? Ecco il focus di PaesiOnline, risorsa fondamentale per tutti gli appassionati di viaggi e vacanze. Grazie ad una ricerca di PaesiOnLine e Datameteo si è dimostrato come alcune località italiane abbiano la possibilità di prolungare la propria offerta turistica nei mesi autunnali, grazie a dei valori climatici
    comparabili con ben più blasonate destinazioni internazionali.

    Più informazioni su