RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma, oggi in 3000 a “Corri per la Befana 2017”

Più informazioni su

Saranno almeno 3.000 i runner che il giorno dell’Epifania si ritroveranno al Parco degli Acquedotti di Roma per partecipare alla ”Corri per la Befana 2017 – Trofeo Nsl Italia 25* Special Edition”.

Storica manifestazione podistica organizzata dal Roma Road Runners Club e patrocinata da Roma Capitale, dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, Fidal Lazio e Centro Sportivo Italiano di Roma, festeggia quest”anno il 25esimo compleanno regalandosi un”edizione da record.

Tantissimi i partecipanti suddivisivi nelle quattro prove: 10 km competitiva, 10 km non competitiva, 3 km ”Happy Run”, non competitiva ideale per le famiglie, e la ”Mini Happy Run” da 1 km riservata ai piccoli runner.

Tra i partenti è annunciato anche Monsignor Melchor Sanchez de Toca y Alameda, sottosegretario allo Sport del Vaticano. Ma la ”Corri per la Befana 2017” non sarà solo corsa: sono previste tante attività’ collaterali sia al Villaggio della Befana in via Lemonia sia al centro Maratonina all’interno dell”ippodromo Capannelle, dove domani sarà in programma un interessante prologo riservato a piccoli e giovanissimi: ”Le volate della Befana”, batterie di velocita” di 50 metri sul pistino di atletica Jolly donato dal Vaticano tramite il Csi.

corsa

corsa

“La manifestazione sarà dedicata a Giuliano Pellegrino, storico consigliere della società, ottimo atleta, esperto collaboratore e soprattutto una delle anime della corsa, scomparso recentemente. La ”Happy Run”, la ”Mini Happy Run” e il Trofeo Scolastico (riservato alla scuola con la partecipazione più numerosa) saranno intitolati a Stella Manzi, una bambina residente nel nostro scomparsa qualche anno fà, ha precisato Patrizio Mancini, presidente del Roma Road Runners Club.

Più informazioni su