Roma. Sabato prossimo possibile visitare sede Senato della Repubblica

Più informazioni su

    Roma – Palazzo Madama aperto al pubblico sabato 3 febbraio

    Palazzo Madama

    Palazzo Madama

    Roma – Il prossimo sabato (3 febbraio) sarà possibile per qualsiasi persona accedere a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Le visite sarà possibile effettuarle dalle ore 10 del mattino fino alle 18, senza spendere nulla sul biglietto d’ingresso. L’entrata principale è sita in Piazza Madama. Il tour sarà guidato dal personale del Senato.

    Roma – Accesso e agevolazioni nella struttura anche per portatori di handicap

    Per i diversamente abili è disponibile un apposito servizio di accompagnamento. Durante il percorso è possibile conoscere la storia del Palazzo risalente alla fine del XV secolo, apprezzarne il valore storico-artistico e comprenderne le trasformazioni. Per poter accedere a Palazzo Madama è necessario ritirare il biglietto presentandosi all’ingresso il giorno stesso dell’apertura al pubblico, dalle ore 8 e 30 in poi (non è possibile riservare i biglietti anticipatamente). Ciascun visitatore può richiedere al massimo quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18, con intervalli di trenta minuti.

    Roma – visitatori in Sala Caduti di Nassirya subito dopo ingresso

    Superata la soglia dell’ingresso principale di Palazzo Madama, i visitatori raggiungono la Sala Caduti di Nassirya. In questo spazio, prima dell’inizio della visita, viene proiettato un filmato che illustra composizione, articolazione e compiti del Senato della Repubblica nella sua funzione di Assemblea legislativa.

    Roma – Possibilità di visita anche in virtuale

    Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani possono essere visitati anche con il tour virtuale, disponibile nel sito del Senato e come app per i dispositivi Android, iOS e Windows Mobile.

    Più informazioni su