RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: iniziativa per non dimenticare la tragedia della Shoah

Più informazioni su

Roma – giovani e anziani insieme per non dimenticare vittime Shoah

Lidia Borzì

Lidia Borzì

Roma – Questo quanto dichiarato da Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia, intervenuta nel corso della mattinata odierna presso il Tempio Maggiore all’interno dell’iniziativa ‘Memoria e Speranza’:  “Siamo qui per diversi motivi: il primo è quello di conoscere la comunità ebraica di Roma, poi collaborare per costruire il bene comune e infine ho voluto questo evento, nella ricorrenza della Giornata della Memoria, per fare memoria di un fatto infamante che ha macchiato questo Paese. Coltivare la memoria è importante perché è dalla memoria che si costruisce il presente e il futuro. Auspico che momenti come questi siano significativi”.

Roma – Tramandare Memoria e favorire Speranza attraverso la cultura

Proprio per fare memoria della Shoah, che ha colpito tutta la nostra città, i giovani e gli anziani delle ACLI di Roma, hanno partecipato ad un percorso informativo non solo per non dimenticare, ma anche per essere loro stessi messaggeri di speranza e di dialogo contro ogni forma di discriminazione e persecuzione. L’idea di fondo era quella di tramandare la Memoria e favorire la Speranza attraverso la cultura, l’incontro e la reciproca conoscenza con una vera e propria “full-immersion” a partire dai luoghi più significativi del mondo ebraico romano con la visita al Tempio Maggiore e al Museo Ebraico di Roma.

Roma – Dureghello e Di Segni accolgono gruppo ACLI

Il gruppo ACLI è stato accolto da Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma e dal saluto di Riccardo Di Segni, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma.

Più informazioni su