Sabato 4 aprile al FORUM per donare il sangue

Più informazioni su

    Solidarietà, collaborazione e benessere… questi gli ingredienti che rendono il Forum Sport Center un punto di riferimento anche “a porte chiuse”

    Sono passate ormai 3 settimane da quando il circolo ha chiuso l’accesso alla struttura, facendo seguito all’ordinanza che lo scorso 8 marzo ha bloccato tutte le attività sportive per l’emergenza Covid-19

    “Una situazione emotivamente molto forte!” afferma Walter Casenghi, co-fondatore e co-titolare del Forum “in 40 anni di attività (di cui 25 al Forum) non abbiamo mai dovuto chiudere un solo giorno i nostri circoli e palestre. Non avrei mai immaginato che l’attività sportiva, universalmente riconosciuta come fonte di benessere e salute, potesse essere bandita proprio per motivi di salute! A primo impatto mi sembrava un controsenso, un’ingiustizia… tuttavia, senza indugiare, abbiamo prontamente chiuso le strutture (compreso il Forum) e rispettato tutte le norme di sicurezza. Questa sensazione di impotenza non è durata molto, per fortuna! Con grande soddisfazione sono stato travolto da un’incredibile energia e propositività da parte di tutto il nostro staff che, ancora una volta ha messo in campo un perfetto gioco di squadra e ogni giorno riceviamo continue dimostrazioni di solidarietà e affetto da parte di tutti i nostri iscritti e non solo! Come uomo di sport e come leader di un team di collaboratori, non posso che esserne fiero e spero di poter essere d’esempio per molti altri club!”

    Le parole emozionate di Walter si riferiscono alle diverse iniziative di successo messe in campo proprio in queste 3 settimane.

    Iniziative che hanno registrato grandi consensi e che si basano proprio sullo spirito di aggregazione tipico del circolo romano… una grande famiglia allargata che rimane compatta anche (e soprattutto) nei momenti difficili.

    Primo fra tutti il grande successo della piattaforma di workout: https://training. promosporteventi.it/

    Con 304.000 visite in 15 giorni, per un totale di oltre 60 ore di lezione seguite online dai nostri utenti.

    Ci sono lezioni di posturale, di pilates, di tonificazione, ma anche tutti i programmi Les Mills e preparazione atletica per gli atleti più giovani che vogliono mantenere alto il loro livello sportivo seppur da casa.

    Ad oggi sono caricate sulla piattaforma tutte le lezioni svolte finora e che l’utente può guardare e ripetere possono tutte le volte che desidera!

    Ma le sorprese non finiscono qui, sabato 3 aprile è previsto un team teach (lezione gestita da due istruttori contemporaneamente) che sarà live su Instagram e capitanato dai Trainer Chiara e Fabrizio.

    Il programma digitale di Forum prevede tuttavia anche interventi di professionisti che potranno aiutarci sotto diversi punti di vista: la nutrizionista con consigli alimentari ad hoc per questo periodo di poca attività motoria, lo psicologo con strategie comportamentali per tenere a bada ansia e preoccupazioni, il fisioterapista che presenterà alcune semplici auto-terapie per aiutare chi soffre di dolori muscolari e sciogliere le tensioni…

    Tutti interventi che saranno trasmessi live sui canali social (https://www.facebook.com/ ForumRomaSportCenter/)

    Sabato 4 aprile, ci sarà un nuovo appuntamento con la Croce Rossa Italiana per la donazione di sangue. Sarà infatti possibile per chiunque, nel pieno rispetto delle norme sanitarie, recarsi presso il piazzale del Forum in Via Cornelia 493 e, dalle 8.00 alle 12.00, verranno raccolte le donazioni.

    Proprio in questo periodo di grande necessità, c’è un disperato bisogno di sangue, e noi del Forum, già lo scorso 20 marzo abbiamo raccolto 50 donazioni di amici.

    Stiamo inoltre raccogliendo richieste di aiuto da parte dei cittadini, soprattutto delle zone limitrofe al circolo, che hanno difficoltà a muoversi per problemi di salute (antecedenti al Coronavirus) o che hanno perso il lavoro e quindi fanno fatica a fare anche semplicemente la spesa… ecco, noi di Forum ci siamo!
    Abbiamo già organizzato gruppi di volontari tra i nostri iscritti, collaboratori e amici che sono a disposizione per un supporto concreto ai più deboli.

    Anche in questa emergenza, Forum sta dimostrando i valori in cui crede da sempre e che normalmente dimostra attraverso lo sport… oggi attraverso la solidarietà e la socialità.

    Forum ti cambia la vita!

    Più informazioni su