Salvamamme, appello ad Alemanno e Zingaretti: su tutti i cassonetti della Regione Lazio numero Verde Salvabebè

Più informazioni su

    Il numero Verde Salvabebè 800283110 è attivo presso il Policlinico Umberto I

    La tragica vicenda del neonato trovato in un cassonetto nei pressi dell’ospedale San Camillo di Roma ha delle caratteristiche veramente particolari e il dramma, probabilmente legato allo stato mentale della madre 25enne romana, potrà essere inquadrato soltanto quando saranno accessibili più informazioni. Rimane il fatto che una creaturina sia finita in un cestino della spazzatura, e non è la prima volta. – fa sapere l’Associazione Salvamamme in una nota.

    “Salvamamme chiede che tutta l’attenzione di Istituzioni e associazioni sia volta a prevenire che gravidanze estreme mettano a rischio la vita di mamma e bebè, offrendo prima di tutto la concreta opportunità di partorire in anonimato (ricordiamo il Numero Verde Salvabebè 800283110 per Roma e provincia, solo da cellulare per chi chiama da fuori Roma, attivo presso il Policlinico Umberto I) o di essere accompagnata in assoluta privacy con un sostegno psicologico o materiale. Salvamamme continua a sostenere che non esiste un sistema “guida” che assicuri la salvezza del bimbo nato da gravidanze non accettate o impossibili per le donne, nonostante gli sforzi delle Istituzioni – ha dichiarato il Presidente del Salvamamme, Grazia Passeri – Salvamamme chiede su tutti i cassonetti della Regione Lazio la segnalazione plurilingue di un numero Verde e percorsi facilitati all’interno delle aziende Ospedaliere, e ricorda che nonostante la terribile crisi economica dell’Associazione, sono centinaia solo negli ultimi due mesi, le mamme che hanno ricevuto aiuti in emergenza ( 0635403823 – 0635451698)

    L’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme” chiede, inoltre, una cerimonia di commiato pubblica per il neonato.

    L’appello è rivolto al Sindaco di Roma Gianni Alemanno e al neoeletto Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, uniti in questo tema del cuore.

     

     

    Più informazioni su