RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Scuola: concorso per 63 mila insegnanti

Più informazioni su

scuola

scuola

“Andremo a bandire un concorso per 63.712 insegnanti. E’ un grande investimento per la scuola. Speriamo che a settembre possano andare in cattedra”. Queste le parole del Premier Renzi in occasione della presentazione delle misure sulla scuola.

E a coloro che avevano solo parole negative sul loro operato risponde: “Un grande caloroso pensiero a quelli che hanno detto che noi non intervenivamo sulla scuola”.

Intervenuto anche il ministro Giannini che a Palazzo Chigi si esprime sulla riforma delle classi di concorso affermando che è un provvedimento“circoscritto ma importante”. “I criteri – ha detto – sono semplici: semplificare, adeguare, innovare. Semplificare perché nel tempo si sono stratificate classi distinte che non avevano più senso. Siamo dunque passati ora da 168 a 116. Adeguare perché l’università dal ’99, anno di nascita delle attuali classi, è cambiata. E innovare perché anche la scuola è cambiata con la riforma delle Superiori del 2010 che ha introdotto nuovi indirizzi come il liceo musicale-coreutico”.

Silvia Roberto

Più informazioni su