Teva Italia a fianco dell’Associazione “Andrea Tudisco”

Più informazioni su

    TEVA ITALIA A FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE

    “ANDREA TUDISCO” PER SUPPORTARE IL TEMA DELL’ACCOGLIENZA

    I volontari di Teva Italia oggi in campo a sostegno dell’associazione Andrea Tudisco che opera nella gestione di case di accoglienza per bambini con gravi patologie e i loro familiari.

    E’ partito da Roma il tour di volontariato dei dipendenti Teva Italia, azienda farmaceutica multinazionale, oggi impegnati a supporto dell’associazione Andrea Tudisco, che opera nella gestione di una rete di strutture di accoglienza per bambini con gravi patologie e i loro familiari che si recano a Roma per essere curati in centri specializzati.

    Un aiuto concreto per i bimbi e i loro genitori che devono trascorrere lunghi periodi lontani da casa per ricevere cure o sottoporsi a interventi chirurgici. L’associazione Andrea Tudisco offre un ambiente confortevole, attrezzato e mette a disposizione servizi gratuiti per l’accompagnamento presso le strutture sanitarie, supporto psicologico e attività ludiche. Ogni anno nelle quattro strutture dell’associazione vengono ospitati oltre 90 nuclei familiari per periodi di permanenza che possono arrivare anche a 2-3 mesi.

    vontariato teva

    vontariato teva

    I volontari di Teva Italia si sono uniti alle attività dell’associazione, con piccoli lavori di manutenzione, preparazione di pasti e attività ludiche per i più piccoli presso una delle case alloggio dell’associazione.

    Questo è solo il primo appuntamento dell’attività di volontariato itinerante promosso dall’azienda che toccherà 6 città da Nord a Sud della Penisola presso 6 case di accoglienza gestite da diverse associazioni. Filo conduttore dell’iniziativa sarà l’accoglienza.

    Tutte le attività dei volontari saranno seguite in diretta sul profilo Twitter di Value Relations, @ValueRelations.

    Associazione Andrea Tudisco – La Casa di Andrea

    L’Associazione opera con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che, non potendo essere curati nelle strutture delle città di residenza, hanno bisogno di ricevere assistenza sanitaria nei reparti specializzati degli ospedali romani. Nel fare ciò l’Associazione realizza attività di supporto alle strutture sanitarie pubbliche offrendo gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, permettendo così al bambino di “vivere e combattere” la malattia e il disagio attraverso l’accoglienza e l’amore della famiglia e di una comunità.

     

    Teva Pharmaceutical Industries Ltd.

    Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a circa 200 milioni di pazienti, in più di 100 Paesi, ogni giorno. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e, grazie al suo portfolio di oltre 1.800 molecole, produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Nel settore dei farmaci specialistici, Teva è leader mondiale nel trattamento innovativo della sclerosi multipla e vanta programmi di sviluppo in fase avanzata per altre patologie del sistema nervoso centrale, tra cui disturbi del movimento, emicrania, dolore e malattie neurodegenerative, e un ampio portafoglio di prodotti nell’area respiratoria. Teva integra le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per fornire nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti coniugando lo sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie. Il fatturato netto di Teva ha raggiunto $ 21,9 miliardi nel 2016.

    Per ulteriori informazioni www.tevapharma.com

     

    Teva Italia

    In Italia Teva è presente con una filiale commerciale, Teva Italia srl con sede ad Assago (MI), e con 5 stabilimenti di principi attivi e 1 sito per la produzione di farmaci, localizzati in Lombardia e in Piemonte. L’azienda in Italia conta circa 1.400 dipendenti.

    Più informazioni su