TG RDN del 31/10/18

Più informazioni su

CASO ORLANDI, E’ MISTERO SULLE OSSA RITROVATE NELLA NUNZIATURA

E’ mistero sui frammenti di ossa umane ritrovate sotto una delle stanze del piano interrato della Nunziatura del Vaticano, in Via Po. Continuano i sopralluoghi della Polizia scientifica mentre all’interno della Nunziatura vanno avanti regolarmente i lavori di ristrutturazione, proprio quelli che hanno portato al ritrovamento. Dopo l’indiscrezione sulla possibilita’ che le ossa possano appartenere a Emanuela Orlandi, il legale della famiglia, Laura Sgro’, ha fatto sapere che chiedera’ alla Procura di Roma e al Vaticano il motivo per cui le ossa ritrovate sono state messe in relazione con la scomparsa di Emanuela. Le indagini si concentreranno anche su Mirella Gregori, la ragazza scomparsa il 7 maggio del 1983 mentre camminava su via Nomentana.

A ROMA IN ARRIVO DUE GIORNI DI PIOGGE, RAGGI: SARANNO INTENSE

Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito Roma lunedi’, con le raffiche di vento a 100 chilometri orari che hanno fatto cadere decine di alberi e rami, provocando danni ingenti, la Capitale si prepara ad affrontare due giorni di piogge forti. Secondo il bollettino meteo sono previsti temporali sia domani che venerdi’. E’ corsa contro il tempo per liberare i tombini e i canali di scolo delle acque rimasti otturati da foglie, detriti e pietre. “Abbiamo raddoppiato il numero delle spazzatrici in azione sulle strade- ha sottolineato il sindaco di Roma, Virginia Raggi- Dobbiamo prepararci a piogge intense”.

AVEVA IN CASA OLTRE 100 REPERTI ARCHEOLOGICI: DENUNCIATO 82ENNE

Un 82enne incensurato, residente nella periferia di Roma, nascondeva in casa armi e una nutrita collezione di oltre 100 reperti storici appartenenti all’epoca romana. A scoprirlo i Carabinieri di Civitavecchia intervenuti a casa dell’anziano in seguito alla richiesta di intervento fatta dal figlio, il quale aveva dichiarato di essere stato minacciato dal padre con un’arma. I Carabinieri hanno quindi perquisito l’abitazione, ritrovando i preziosi reperti archeologici, oltre a due pistole, un fucile e circa 50 munizioni detenute illegalmente.

DOMANI A ROMA TORNA LA ‘CORSA DEI SANTI’ A PIAZZA SAN PIETRO

Scattera’ domattina alle 10, da Piazza San Pietro, l’undicesima edizione della ‘Corsa dei Santi’, il tradizionale appuntamento di Ognissanti, che vedra’ migliaia di runners sfidarsi su un percorso di 10 chilometri nel cuore di Roma. Chi invece vorra’ godersi una giornata all’aria aperta potra’ partecipare alla gara non competitiva di 3 chilometri. Madrina d’eccezione di quest’anno sara’ l’ex lunghista azzurra Fiona May. Sono previste limitazioni di traffico lungo il percorso della manifestazione e la devizione di quarantaquattro linee di bus.

Più informazioni su