RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tivoli – Anziani protagonisti a teatro Con “Benvenuti a casa” gli over 60 mettono in scena uno spettacolo autobiografico

Più informazioni su

In occasione dell’inaugurazione dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni a Tivoli va di scena il primo spettacolo teatrale autobiografico dei laboratori dedicati agli over 60 del territorio tiburtino.

Lo spettacolo “Benvenuti a casa” è in programma mercoledì 18 aprile alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Tivoli in via del Collegio. E’ promosso nell’ambito del progetto “Anziani cittadinanza attiva per lo sviluppo socio-culturale di Tivoli”, è gestito da Focus-Casa dei diritti Sociali, finanziato dalla Regione Lazio e patrocinato dal Comune di Tivoli.

locandina Benvenuti a casa

locandina Benvenuti a casa

La rappresentazione vede protagonisti 21 attori over 60 in chiave pirandelliana “teatro nel teatro”con un copione frutto di scritture autobiografiche che verranno poi raccolte in una pubblicazione curata da Fabrizio Romagnoli, insegnante di recitazione e regista, che ha gestito i laboratori di teatro con i “nonni”. L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Tivoli Alessandra Fidanza si è detta “soddisfatta della riuscita dei laboratori ed ha dichiarato di voler portare lo spettacolo itinerante in tutti i Centri anziani del territorio per incentivare un rinnovamento fuori dal clichè del ballo e delle carte e come attività riqualificante dell’agire sociale dell’over-60”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.