To Be Srl, startup premiata all’Assemblea d’estate del CDTI

Più informazioni su

    Giovedì 10 Luglio 2019 l’Assemblea dei Soci del CDTI di Roma si è riunita presso il Grand Hotel Parco de’ Principi dedicando l’incontro ai “Giovani.” Il programma della serata si è articolato in tre fasi: un primo momento dedicato alla comunicazione istituzionale, una rappresentazione teatrale su un tema di particolare attualità e la narrazione di alcune interessanti storie personali di giovani studenti, ricercatori e neo imprenditori.

     

    Il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma è la più grande associazione no-profit di dirigenti ICT della capitale. Fondata nel 1988, fa parte di FIDA Inform, la Federazione Italiana dei Dirigenti d’Azienda Informatici. La sezione capitolina, nel dettaglio, conta circa 500 iscritti e ha come obiettivo quello di promuovere un uso intelligente delle tecnologie ICT, un uso che sia rispettoso dell’ambiente ed adeguato alle esigenze delle aziende e delle amministrazioni pubbliche.

     

    Partendo dal presupposto che mondi e generazioni diverse devono dialogare continuamente, il CDTI romano ha deciso di focalizzarsi sui Gruppi di Lavoro  e  d’interesse, che si configurano come tavoli di incontro tra rappresentanti della domanda e dell’offerta ICT.

     

    “Per restituire ai giovani le competenze e le esperienze accumulate in molti anni di studio  e lavoro sul campo, è necessario creare un’ideale osmosi, capace fra l’altro di rafforzare il progresso e lo sviluppo del Paese, fattori che appaiono sempre più indispensabili nell’attuale fase di grande trasformazione.”

     

    Con queste parole, si è aperto l’appuntamento della scorsa serata che ha visto tanti giovani raccontare con passione il proprio percorso e gli obiettivi imprenditoriali che stanno perseguendo. Presente Francesco Paolo Russo, CEO della startup To Be Srl, vincitore del primo premio per il lavoro che con la sua giovane azienda sta portando avanti all’interno dell’ecosistema innovativo italiano.

     

    “Sono davvero onorato di aver ricevuto questo importante riconoscimento dal Club dei Dirigenti delle Tecnologie per l’informazione. Ringrazio il Presidente Ing. Massimo di Virgilio per questa magnifica opportunità. Durante la serata ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con i membri dI questa importante realtà, ho ascoltato storie di imprese, di imprenditori, di manager di grande livello, gli stessi che poi hanno scelto di premiare la mia storia d’impresa. Questo mi rende ancora più orgoglioso e mi fa venire in mente una frase di Jack Ma (Fondatore di Alibaba) che dice, in poche parole, che ad ogni età corrisponde un obiettivo: «Dai 50 ai 60 investite nei giovani, allevate talenti e trasferite informazioni».”

     

    L’innovazione, soprattutto quella italiana, ha bisogno di queste occasioni di incontro e contaminazione per veder brillare nuovi giovani talenti e poter crescere.

    Più informazioni su