Trasporti FS. Venerdì al via cantieri sulla Roma-Formia-Napoli

Più informazioni su

    Trasporti FS – Cantieri al lavoro dalle 23 di venerdi’ 21 alle 5.15 di martedi’ 25 aprile, sulla linea Roma-Formia-Napoli, per il varo di tre nuovi ponti ferroviari sui i fiumi San Magno, San Bonifacio e Cavatella, tra Latina e Sezze Romano e tra Monte San Biagio e Formia.

    Gli interventi, effettuati a ciclo continuo giorno e notte, consisteranno nella rimozione delle vecchie parti strutturali dei ponti esistenti e nella realizzazione dei nuovi. Le travate saranno anti-simiche e realizzate secondo nuovi standard qualitativi previsti dalle normative ferroviarie.

    treno

    treno

    Il varo, un totale di sei impalcati, sara’ effettuato utilizzando tre autogru della portata di 1.200, 800 e 350 tonnellate. Ingegneria ferroviaria a tutto tondo con realizzazione di opere civili, armamento e trazione elettrica. Investimento economico di Rete Ferroviaria italiana, circa 5 milioni di euro. Durante gli interventi, nelle tratte interessate dai lavori, sara’ necessario sospendere la circolazione ferroviaria.

    I treni regionali saranno sostituiti con autobus fra Latina e Formia-Gaeta/Minturno-Scauri. I treni della lunga percorrenza, invece, saranno deviati via Cassino. Tutti i sistemi informatici e i canali di vendita di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta oraria. Ulteriori informazioni di dettaglio sono disponibili www.trenitalia.com, uffici informazioni assistenza clienti e biglietterie.

    Più informazioni su