Trattamenti non invasivi per un autunno al top. I consigli di Cristina Manzo

Più informazioni su

    L’estate appena conclusa non ha lasciato solo tanti bei ricordi e una piacevole tintarella. L’eccessiva esposizione al sole e alla salsedine delle giornate estive sottopongono la nostra pelle ad una condizione di forte stress, con possibili ripercussioni negative. Tra i possibili danni di una cattiva esposizione al sole c’è la formazione dei temuti radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento cellulare, ma anche l’insorgere di fastidiosi eritemi e antiestetiche macchie.

    Rimediare al danno è, però, possibile, senza necessariamente ricorrere al chirurgo estetico. L’evoluzione delle tecnologie dei trattamenti non invasivi consente, infatti, di ottenere risultati apprezzabili senza eccessivi stress. Per conoscere quali siano i trattamenti migliori, è necessario farsi consigliare da personale esperto e competente. A tal proposito, Cristina Manzo, titolare di In Shape Center, ha dichiarato: “Dopo la stagione estiva è necessario reidratare la pelle, bevendo molta acqua e usando quotidianamente creme idratanti adeguate al proprio tipo di pelle. A questo, possono essere, poi, associati dei peeling o altri trattamenti idratanti e iperidratanti, con azioni rigeneranti e antiossidanti, che contrastano, cioè l’invecchiamento della pelle, ridonandole luminosità e morbidezza.”

    Anche se si tratta di trattamenti considerati non invasivi, è indispensabile che vengano effettuati da personale e esperto che sappia valutare con cura ogni singolo caso. “Ogni paziente è un caso a sé, e non tutti trovano la soluzione allo stesso problema nel medesimo trattamento. – ha affermato la Manzo – Inoltre, anche i trattamenti non invasivi, se fatti in modo poco professionale, possono avere conseguenze molto serie, come infezioni o brutte cicatrici. Negli ultimi anni, però, ho notato una crescente consapevolezza tra chi decide di sottoporsi a trattamenti di vario genere. Oltre il 90% è informata, non solo circa i rischi che il trattamento comporta, ma anche sulle soluzioni alternative che possono essere utilizzate per risolvere quel determinato problema. Proprio questa maggiore ricerca di informazioni porta sempre più donne a scegliere di sottoporsi a trattamenti non invasivi, a discapito di quelli chirurgici.”

    Le richieste di interventi di chirurgia estetica hanno, infatti, subito un calo di circa il 10% nell’ultimo anno, una percentuale significativa se si considera che va ad invertire il trend che li voleva da anni in continuo aumento.

    In Shape Center (www.inshapecenter.it) è stato fondato da Cristina Manzo nel 2000 con l’obiettivo di offrire al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi: il raggiungimento della bellezza attraverso la cura. Il centro si trova in via Laura Mantegazza n. 40/42, nel cuore del quartiere di Monteverde, nelle immediate vicinanze del centro storico di Roma. Il centro dispone di un parcheggio gratuito riservato ai clienti.

    Più informazioni su