Turismo Roma. Speciale della rivista “DOVE”

Più informazioni su

    Turismo Roma – Contemporaneità e lifestyle capitolini nel supplemento di febbraio dedicato alla città eterna. Presentata anche la nuova mappa di Roma, disponibile nei Tourist Info Point.

    Una Roma contemporanea e cosmopolita si racconta nelle 16 pagine a colori dello speciale di “DOVE”, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup. Il volto moderno della capitale è protagonista del prossimo numero di febbraio, presentato dall’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni,  dal Direttore della rivista Simona Tedesco e da Margherita Guccione, Direttore Architettura del Museo MAXXI.

    Turismo Roma - Colosseo

    Turismo Roma – Colosseo

    La presentazione, all’interno dello spazio espositivo “Welcome to Rome” realizzato da Paco Lanciano, è arricchita dal racconto della storia di Roma attraverso proiezioni ed esperienze interattive.

    Dalle architetture avveniristiche del quartiere Flaminio, passando per la street art di periferia fino agli scenari “green” di Villa Borghese, Villa Doria e Appia antica, focus sui percorsi della modernità e dell’inconsueto, che si estendono agli itinerari fuori porta della Valle dell’Aniene e del borgo pittoresco di Subiaco.

    Non solo. Accanto ai nuovi angoli della capitale fioriscono i locali alla moda del lifestyle capitolino: caffè, ristoranti e wine bar dove si respirano tendenze e innovazioni di una metropoli unica al mondo, la cui tradizione classica coesiste in perfetta armonia con prospettive futuristiche e oasi naturali immerse nel verde.

    Una città moderna e dalle mille sfaccettature, quindi, ma soprattutto a portata di visitatore: nei Tourist Info Point è infatti disponibile la Nuova Mappa di Roma, dalla grafica accattivante e ricca di suggerimenti che, di volta in volta, verranno aggiornati a seconda delle novità in programma, oltre a fornire indicazioni utili su trasporti e mobilità. Una vera e propria “bussola turistica” che debutta con il fascino misterioso della “Roma sotterranea”. Anche questa mappa, come quella presente nella card turistica Roma Pass, si avvale della realtà aumentata in virtù di un’app per smartphone che consente di fruire informazioni aggiuntive su luoghi ed eventi.

    “Roma migliora giorno dopo giorno, e accoglie i turisti con rinnovato impegno. Lo speciale di DOVE presenta una capitale inedita e affascinante, dalle mille opportunità. Oltre alle linee futuriste del Flaminio e ai “musei a cielo aperto” dei quartieri della street art, offre anche l’opportunità di praticare sport all’aperto e immergersi nella natura. Tutti spunti che abbiamo pensato di suggerire ai nostri visitatori attraverso la nuova mappa della città, in chiave accessibile e semplificata. Contro la logica dei grandi numeri, puntiamo al turismo responsabile e di qualità, restituendo ai visitatori un’esperienza di viaggio indimenticabile”, commenta l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Adriano Meloni.

    “In linea con lo spirito del nostro giornale sempre attento alle nuove tendenze – conclude il direttore di Dove, Simona Tedesco –  abbiamo scelto uno sguardo inedito sulla città offrendo ai viaggiatori una guida pratica ed emozionale, tra il quartiere Flaminio e la natura della valle dell’Aniene, per raccontare i segnali del rinascimento capitolino”.

    Più informazioni su