Tutta l’attenzione e la garanzia di Airone Seafood per la GDO

Più informazioni su

     Il Gruppo Airone Seafood opera nel campo delle conserve ittiche e alimentari dal 1994. Per la grande distribuzione mette a disposizione l’esperienza di una grande azienda che si divide tra Italia e Costa D’Avorio in un matrimonio perfetto.

    Ad Abidjan Airone Seafood ha una delle sue due sedi, quella africana conta 1500 dipendenti, mentre a Reggio Emilia c’è la sede logistica.

    Attenzione e garanzia che si possono trovare sugli scaffali del supermercato anche con prodotti private label.

    Il Gruppo Airone Seafood è leader nel mercato del private label per la GDO, ossia per la grande distribuzione. In particolare, si parla di private label intendendo tutti quei prodotti che vengono realizzati dalle grandi industrie per una catena di supermercati, prodotti a marchio del distributore, ma realizzati da un brand.

    Grazie al suo know-how, alla qualità del tonno e alla vasta gamma di formati e di offerte, Airone Seafood entra nelle case dei consumatori con prodotti affidabili.

    Solo pochi mesi fa si è tenuta a Bologna la fiera MARCA, una fiera del settore alimentare dove erano presenti i maggiori marchi delle private label. Il Gruppo Airone Seafood è un punto di riferimento nel mercato delle private label.

    Sergio Tommasini, CEO Airone Seafood: “Produciamo tonno in conserva e la nostra società è presente sia in Italia, dove abbiamo la nostra sede legale, lo stoccaggio e la distribuzione a Reggio Emilia, e in Costa d’Avorio ad Abidjan dal 1994 che è il più grande porto dell’Africa occidentale”.

    Il mercato della grande distribuzione è un settore in grande evoluzione, e Airone Seafood si occupa di tutta la filiera: dalla lattina al packaging in vetro, ma anche delle etichette e molto altro ancora.

    “Ci poniamo con assoluta attenzione e garanzia – prosegue Tommasini – che rappresentano una certezza anche per i nostri clienti, la nostra forza produttiva, la nostra esperienza e la qualità dei nostri prodotti rappresentano ottime garanzie per tutte quelle aziende che vendono e commercializzano prodotti a marchio proprio”.

    I prodotti Airone possono contare su:

    • Lavorazione sul luogo di pesca, esclusivamente da pesce intero di provenienza Oceano Atlantico.
    • Elevato standard qualitativo e controlli sistematici su tutta la linea produttiva
    • Area con tradizione ultraventennale nella lavorazione del tonno.
    • Filiera integrata dalla Costa d’Avorio all’Italia.

     

    Per la GDO Airone produce loins. I loins sono dei grossi filetti di tonno precotti, puliti manualmente nel luogo di pesca, imbustati ed immediatamente congelati. Questi filetti possono così arrivare direttamente al luogo di lavorazione ed inscatolamento nelle migliori condizioni possibili. I loins prodotti sono delle specie Yellowfin (Tonno pinne gialle), Skipjack (Tonnetto striato) e Bigeye (Tonno obeso) che si possono trovare in buste da 7-8 kg.

    Airone lavora circa 100mila tonnellate di pesce al giorno e opera solo con le grandi catene di tonniere certificate Friend of the Sea (un progetto della World Sustainability Organization) e Marine Stewardship Council (MSC).

    Anche per la GDO attenzione e qualità al prodotto non mancano. Airone Seafood è una garanzia anche sugli scaffali del supermercato di vostra fiducia.

     

    Più informazioni su