Ucciso a calci e pugni durante una notte in discoteca

Più informazioni su

    Ucciso a calci e pugni durante una notte in discoteca. Arrestati tre giovani russi

    E’ morto così, Niccolò Ciatti, 22 anni originario di Scandicci, Firenze durante un pestaggio avvenuto sabato scorso a Lloret de Mar in una discoteca in Costa Brava. Messaggi di cordoglio da parte degli amici postati sul suo profilo Facebook. Ma anche parole colme di rabbia per una fine tanto tragica.

    Sono le 3 di notte e ci troviamo in una nota località turistica spagnola. La polizia riceve una segnalazione: rissa in una discoteca. Giunti sul posto, gli agenti trovano il giovane italiano in gravissime condizioni. A nulla è valsa la corsa in ospedale. Il 22enne, è rimasto in coma per un giorno ma è poi deceduto all’ospedale Josep Trueta nella città catalana di Girona. Secondo le prime ricostruzioni, il pestaggio è avvenuto a seguito di una rissa scoppiata all’interno di un locale.

    Per l’omicidio sono stati arrestati tre ragazzi russi di 20, 24 e 26 anni I presunti responsabili avrebbero colpito il giovane con pugni, calci in faccia e in testa prima di darsi alla fuga ed essere poi intercettati e fermati dalla polizia.

    Niccolò Ciatti

    Niccolò Ciatti

    Il sindaco di Scandicci è intervenuto in questo doloroso momento per i genitori: “Siamo sconvolti, è un episodio tremendo che ci ha toccato profondamente ed è necessario che si faccia chiarezza. Tutta la città è vicina ai familiari, faremo qualsiasi cosa per aiutarli, con l’affetto e con tutto il supporto necessario”. Niccolò abitava nel quartiere di Casellina con la famiglia.

    In una nota del Ministero degli Esteri si legge che “La Farnesina e il Consolato generale d’Italia a Barcellona stanno seguendo sin dall`inizio il caso con la massima attenzione. Il consolato, che sta prestando alla famiglia ogni possibile assistenza, è in contatto con le autorità locali e al momento sono in corso accertamenti volti a chiarire la dinamica dei fatti”.

    Silvia Roberto

    Più informazioni su