Unicusano, nasce la Training School

Più informazioni su

    Master e corsi di perfezionamento di alto livello per laureati e diplomati

    L’Università Niccolò Cusano nasce come Università Telematica, offrendo sia lezioni on line che in presenza, e fornendo ai suoi studenti una preparazione all’avanguardia con docenti di primo livello.

    Nell’ottica della crescita, del miglioramento e dello sviluppo, nasce la Training School, scuola di formazione e job oriented dell’Università Niccolò Cusano: chiunque abbia una laurea di I o di II livello si può specializzare, scegliendo un master e partecipando a corsi tenuti da professionisti scelti espressamente da un comitato accademico interno.

    I master universitari della Training School sono corsi post laurea online di primo e di secondo livello e  sono erogati in modalità e-learning, pensati per studenti, laureati e professionisti che già lavorano.

    Le lezioni possono essere seguite h24/24, ovunque ci si trovi e quando si desidera, tramite una piattaforma e-learning e con l’ausilio di video lezioni, esercitazioni e project work.

    I master online della Training School UniCusano forniscono la medesima preparazione di un master tradizionale con lezione frontale in aula e permettono il conseguimento dello stesso titolo di studio, regolamentato dall’articolo 3 del decreto MURST 509/1999 e dal decreto MIUR 270/2004.

    I master di primo livello e i master di secondo livello online forniscono una preparazione specifica con l’obiettivo di dare agli studenti competenze altamente fruibili nel mondo del lavoro.

    Inoltre, l’iscrizione a un master online di I livello richiede il possesso di un titolo di laurea qualsiasi, mentre per i master di II livello online è richiesto un titolo di laurea specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento.

    Un master universitario, sia esso erogato in modalità tradizionale e quindi in aula che in modalità telematica online, riconosce 60 CFU crediti formativi universitari e ha durata annuale.

    Per chi invece ha già ha un’occupazione, sono disponibili corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, pensati per fornire nuove abilità e competenze per ricollocarsi nel mercato del lavoro.

    I corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Training School UniCusan§ hanno l’obiettivo di aggiornare e riqualificare la preparazione professionale in settori lavorativi specifici e più in generale in aree di competenza.

    I corsi di perfezionamento online sono fruibili h24/24 attraverso una piattaforma e-learning e sono strutturati con lezioni video, esercitazioni e project work e la loro durata è variabile a seconda del corso.

    L’iscrizione a un corso online di perfezionamento e aggiornamento professionale della Training School UniCusano, è possibile per tutti coloro che hanno conseguito almeno un titolo di diploma di scuola media superiore.

    Tra le aree di riferimento presenti, che possono essere scelte, troviamo quella Economico Giuridica, quella Ingegneristica, quella Medico Sanitaria, quella relativa al Mondo Scuola, quella Umanistica e quella che riguarda le Forze Armate.

    Tra i partner accademici si segnalano importanti realtà come l’Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) per il Master in Antiterrorismo; Centro Alti Studi Difesa (CASD) per il Master in Gestione degli appalti pubblici; l’Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica (U.P.A.I.Nu.C) per il Master in Nutrizione Clinica.

    Scegliere un corso di perfezionamento o un master alla Training School dell’Università Niccolò Cusano significa scegliere l’eccellenza nella formazione. Cosa chiedere di più?


    Più informazioni su