RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Università degli Studi di Roma “La Sapienza” 4 marzo. “Genere, caste e comunità tribali nella storia dell’India”

Più informazioni su

Lunedì 4 marzo, presso l’aula A del dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali – ISO, verrà inaugurato un ciclo di seminari dedicati alla storia dell’India moderna, tenuti da Sanjukta Das Gupta, ICCR Professor of Modern Indian History presso la Sapienza. Il primo dei dieci appuntamenti avrà come tema Interpretations of Indian history.
Gli incontri rientrano nell’ambito delle iniziative di collaborazione con il Governo e l’Ambasciata dell’India e saranno dedicati ad aspetti particolari della storia coloniale e post-coloniale, come le dinamiche di genere, la realtà sociale-politica delle caste e l’evoluzione della questione tribale.
Il ciclo di dieci seminari (che si svolgono ogni lunedì alle 18) offre una prospettiva storiografica che interseca le principali linee di cambiamento della società e delle istituzioni politiche dell’India e offre una visione innovativa della storia recente del grande Paese asiatico.
Info
Mario Prayer
mario.prayer@uniroma1.it
T (+39) 06 44704366
http://w3.uniroma1.it/dso/index.php

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.