RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Università degli Studi di Roma La Sapienza – Aspettative dei laureati e domanda delle imprese: binomio asimmetrico

Più informazioni su

Giovedì 14 marzo, alle ore 9, presso la sala delle lauree della facoltà di Economia, si terrà un convegno dal titolo Aspettative dei laureati e domanda delle imprese: esplorazione di un binomio asimmetrico.
Il fine dell’incontro sarà quello di riflettere sulle caratteristiche della domanda di lavoro dipendente e parasubordinato manifestata dal sistema produttivo verso i laureati dell’ateneo alla luce dell’analisi dei dati condotta dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ItaliaLavoro e la Sapienza – Ufficio Soul.
Dopo i saluti introduttivi di Giuseppe Ciccarone della Sapienza e di Grazia Strano del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Maurizio Franzini della Sapienza presiederà la sessione dedicata a La domanda di lavoro per i laureati Sapienza: i dati di fatto. Interverranno Maurizio Sorcioni di Italia Lavoro, Giorgio Alleva, Carlo Magni, Eleonora Renda, Michele Raitano della Sapienza e Francesca Petrarca dell’Università degli Studi Roma Tre. Seguirà la tavola rotonda La flessibilità dei laureati fra crisi e sviluppo coordinata da Pietro Lucisano della Sapienza. Ne discuteranno Luisa Corazza dell’Università del Molise, Aviana Bulgarelli dell’Isfol, Paolo Guerrieri e Anna Maria Simonazzi della Sapienza e Sebastiano Fadda dell’Università degli Studi Roma Tre. L’evento è organizzato da Soul – Sistema orientamento università lavoro.
Info
Eleonora Rossi – Ufficio stampa Soul
T (+39) 06 49707693
www.jobsoul.it
eleonora.rossi@uniroma1.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.