RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Università degli Studi di Roma La Sapienza – Attuazione e sostenibilità del diritto alla salute

Più informazioni su

Mercoledì 27 febbraio, presso la sala delle lauree del dipartimento di Scienze politiche, alle ore 9, si terrà una giornata di studio sul tema Attuazione e sostenibilità del diritto alla salute.
L’evento, promosso dal gruppo di ricerca in Diritto alla salute e prestazioni sanitarie essenziali nella prospettiva del federalismo fiscale e della sussidiarietà della Sapienza e organizzato in collaborazione con l’Università di Bologna nell’ambito del PRIN Erogazione della prestazione medica, tra diritto alla salute, principio di autodeterminazione e gestione ottimale delle risorse sanitarie, sarà suddiviso in tre sessioni. Dopo l’apertura dei lavori e i saluti di Fulco Lanchester, direttore del dipartimento di Scienze politiche della Sapienza, inizierà la prima sessione della mattina presieduta da Roberto Nania La seconda sessione della mattina è introdotta da Morley Fletcher. La sessione pomeridiana, infine, è presieduta da Carlo Bottari, dell’università di Bologna. Alla tavola rotonda conclusiva, presieduta da Sergio Santoro, Presidente dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, parteciperanno, tra gli altri, Beniamino Caravita, Roberto Miccù e Paolo Ridola.
Info
Ludovica Durst e Francesco Saitto – segreteria scientifica
Insegnamento_nania@uniroma1.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.