RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Università degli Studi di Roma La Sapienza – Categorizzare il rischio in sanità

Più informazioni su

Il 12 marzo presso il Dipartimento di Scienze Sociali in via Salaria 113 avrà luogo il seminario L’informazione prima dell’informazione. Categorizzare il rischio in sanità, organizzato da Tatiana Pipan,
Il tema della categorizzazione dei rischi in sanità è rappresentato da una molteplicità di posizioni discordanti da parte delle organizzazioni che se ne occupano con prospettive e obiettivi diversi. Come sostenuto dalla tradizione sociologica costruttivista i dati di qualunque natura non sono mai semplicemente raccolti come esistessero già, ma al contrario sono costruiti secondo criteri e logiche diverse, interpretati, veicolati e sostenuti da organizzazioni ed istituzioni. Su questo cruciale processo, l’incontro vuole proporre una discussione che ponga le basi per una conoscenza condivisa e per lo sviluppo di una governance clinica efficace.
Info
Virginia Romano
virginia.romano@yahoo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.