RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Università degli Studi di Roma La Sapienza – Esercizi di singolarità

Più informazioni su

Giovedì 14 marzo, alle 9.30, presso la facoltà di Lettere e filosofia, nella sede delle ex vetrerie Sciarra, si terrà il secondo incontro del ciclo di conferenze Esercizi di singolarità. Josefina Planas Badenas, docente presso la Universitat de Lleida, presenterà la relazione dal titolo Il cavallo astrologico: lo zodiaco e gli astri in un trattato di veterinaria della Corona d’Aragona. A seguire, Francesco Tedeschi, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, parlerà di Applicazioni del pensiero geografico ad alcuni sviluppi dell’arte contemporanea.
L’incontro rientra nel programma di iniziative promosse dal dottorato di ricerca in Storia dell’arte, coordinato da Antonio Iacobini, in collaborazione con la Scuola di specializzazione in beni storico-artistici e si avvale della presenza di relatori provenienti da sedi universitarie italiane e europee, centri di ricerca, musei, istituzioni preposte alla conservazione e alla tutela dei beni culturali.
Info
Antonio Iacobini – dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo
T (+39) 06 49913409
antonio.iacobini@uniroma1.it

Paola Torniai
paola.torniai@alice.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.