RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Università degli Studi di Roma La Sapienza – Le religioni e le arti

Più informazioni su

Venerdì 8 marzo, nell’aula A – sezione storico-religiosa – si svolgerà il primo incontro del seminario interdisciplinare Le Religioni e le Arti con la lezione di Daniele Guastini La rosa per la Croce. L’estetico come secolarizzazione del religioso?
Giunto alla sua terza edizione, Le Religioni e le Arti coinvolge specialisti di diverse discipline: storici, storici delle religioni e del cristianesimo, antropologi, filosofi. Il congresso si propone come evoluzione di quattro cicli seminariali annuali già dedicati al rapporto tra le religioni e il cinema che si sono svolti nell’ex dipartimento di studi Storico – religiosi e sono confluiti nel volume Cinema e Religioni a cura di Sergio Botta ed Emanuela Prinzivalli. Nell’edizione 2013, si confrontano studiosi di differente provenienza scientifica nell’esplorazione dei rapporti tra le arti e le religioni in età contemporanea.
Info
Sergio Botta – dipartimento di Storia, culture, religioni
sergio.botta@uniroma1
Tessa Canella – dipartimento di Storia, culture, religioni
tessa.canella@uniroma1.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.