RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Università degli Studi di Roma La Sapienza – Pensare la città diffusa. Dalla descrizione al progetto

Più informazioni su

Martedì 12 marzo, alle 14.30, presso l’edificio di Ingegneria, si terrà un seminario dal titolo Pensare la città diffusa. Dalla descrizione al progetto.
L’evento è promosso dal dottorato di ricerca in Ingegneria dell’architettura e dell’urbanistica, curriculum tecnica urbanistica, e si propone di approfondire i contesti e le morfologie della diffusione urbana al fine di individuare approcci e occasioni di progetto volti a contrastare il consumo di suolo.
La discussione sarà introdotta da Paolo Colarossi e Claudia Mattogno, mentre le dottorande Sveva Brunetti e Rita Romano avranno il ruolo di discussant. È prevista la partecipazione di alcuni autori della terza parte del volume La città fuori dalla città, tra cui Maurizio Morandi, Giandomenico Amedola, Susanna Magnelli, Roberto Pallottini, Rosario Pavia, Roberto Piazzini e Franco Purini, e di studiosi e progettisti che lavorano sui temi della città diffusa come Laura Ferretti, Antonio Pietro Latini, Manuela Manetti e Anna Laura Palazzo.
Info
Paolo Colarossi
T (+39) 06 44585787
paolo.colarossi@uniroma1.it

Claudia Mattogno
T (+39) 06 44585172
claudia.mattogno@uniroma1.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.