RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Usura. Strategie e mezzi per combatterla, convegno in Campidoglio giovedì 14

Più informazioni su

Prevenzione e informazione sul fenomeno del sovraindebitamento per combattere l’usura. Questi i temi al centro del Convegno “Usura. Strategie e mezzi per combatterla”, organizzato da Roma Capitale, che si terrà la mattina di giovedì 14 novembre nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio.

Interverranno, insieme al sindaco di Roma Ignazio Marino, i rappresentanti dell’Assemblea capitolina Mirko Coratti e Franco Marino – rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Aula – l’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori, il vicesindaco Luigi Nieri, l’assessore al Sostegno Sociale Rita Cutini, il direttore del Censis Giuseppe Roma, Luciano Violante, Maurizio Fiasco e altre autorità.

Ascolto e aiuto per sovraindebitamento, consulenza anche online, attività di prevenzione tra le famiglie nelle scuole e nelle Università e finanziamento di start up giovanili per la creazione di nuove imprese artigianali o commerciali, questi i punti al centro del progetto del Campidoglio che coinvolgerà i 15 Municipi romani.

L’appuntamento è dalle 8.30 alle 13 di giovedì 14 novembre nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Per accreditarsi al Convegno scrivere a: vicepresidentevicario.assembleacapitolina@comune.roma.it.

Più informazioni su