Vendere o affittare un immobile online

Più informazioni su

    Il nuovo mercato immobiliare

    Sono davvero tante, se non troppe, le attività che oggi possiamo svolgere e i servizi di cui usufruire online, comodamente da casa. Mai come in questo momento storico, abbiamo ancor più accentuato questa consapevolezza. E da anni, è ormai radicata l’idea che tramite il web sia possibile anche arrivare a vendere o affittare un immobile. Basta pubblicare un annuncio sui portali immobiliari più conosciuti e il gioco è fatto.

    Ma qual è la reale esperienza dei proprietari di immobili che pubblicano questi annunci? Riescono davvero ad entrare in contatto con altri privati e chiudere l’accordo direttamente online, senza l’intercessione di agenzie?

    Purtroppo, al pubblicare di annunci immobiliari online, seguono incessanti telefonate e richieste di contatto via web da parte di agenzie che fanno a gara ad accaparrarsi il mandato e stressano il proprietario. Si aggiunge la media di pagamento per posizionare il proprio annuncio in alto nelle ricerche – budget che oscilla tra i 10€ e i 300€ al mese. E nella maggior parte dei casi, si finisce a cedere all’idea di affidarsi ad un’agenzia perchè prendere accordi tra privati per la vendita o l’affitto di un immobile, affidandosi solo al web, è una scelta alquanto rara.

    Questo è il fenomeno che ha voluto curare e rivoluzionare ImmobilApp. Dopo un attento studio del mercato immobiliare online, infatti ImmobilApp ha deciso di rendere più lineare, veloce e soprattutto economico il processo di vendita e affitto degli immobili online.

    ImmobilApp non è il solito portale immobiliare: 

    i proprietari sono liberi di pubblicare del tutto gratuitamente il proprio annuncio di vendita o affitto online, su sito web www.immobilapp.it o tramite  App, disponibile sui principali store (IOS e Google Play). Questi annunci non saranno visibili direttamente ai privati, ma a molteplici agenzie del territorio che hanno deciso di lavorare contemporaneamente e gratuitamente sull’immobile.

    Il proprietario non dovrà pagare alcuna provvigione all’agenzia che troverà il cliente più adatto alla sua offerta e potrà aumentare le sue opportunità di vendita o affitto grazie al lavoro sinergico e contemporaneo di diverse agenzie che lavorano sul suo immobile. In aggiunta, non riceverà alcuna pressione o fonte di stress perché le agenzie non potranno accedere al numero di telefono del proprietario e avranno modo, invece, di dialogare solo tramite uno strumento condiviso online: un’agenda digitale dove il proprietario indica gli slot settimanali disponibili e l’agente prenota l’appuntamento con il cliente interessato a visionare l’immobile.

    Su ImmobilApp inoltre, è possibile vendere o affittare qualsiasi tipologia di immobile: residenziale, attività commerciale, villa, camera in appartamento, ecc.

    ImmobilApp è stata lanciata a settembre 2020 e attualmente ha deciso di partire dal mercato immobiliare della città di Roma, per cui è possibile pubblicare annunci di affitto e vendita di immobili nella città eterna.

     

    Riferimenti:

    www.immobilapp.it

    info@immobilapp.it

    Scarica App per Android

    Scarica App per IOS

    Tel: 06-90258948

    Più informazioni su